Tottenham, la corte a Antonio Conte è serrata: contatti in corso

Il futuro di Antonio Conte potrebbe delinearsi a breve, il tecnico avrebbe avviato una trattativa con un nuovo club.

Antonio Conte al Tottenham
Antonio Conte verso il Tottenham (Getty)

Lo scudetto vinto e poi l’addio, tutto nel giro di pochi giorni. L’avventura all’Inter di Antonio Conte si è conclusa così, ma un’altra sarebbe già pronta a partire per il tecnico. Nelle ultime settimane l’allenatore è entrato anche nel mirino del Real Madrid che però ieri ha convinto Carlo Ancelotti, e così quella pista non si è concretizzata.

In Francia invece hanno accostato l’ex Commissario Tecnico della Nazionale al Paris Saint Germain. Una trattativa che non sembra mai entrata nel vivo visto che da Parigi hanno fatto sapere più volte di puntare forte ancora su Pochettino nonostante  non abbia vinto il titolo in patria e si sia fermato in semifinale di Champions League.

LEGGI ANCHE –> Conte, futuro fra Premier League e Ligue 1: il clamoroso intreccio

Antonio Conte vicino al Tottenham

Conte Tottenham
Antonio Conte (Getty)

La conferma dell’argentino al PSG ha aperto una nuova possibilità per Antonio Conte. L’allenatore italiano sarebbe diventato il nome più caldo per il Tottenham, viste le difficoltà ad arrivare a Pochettino,. La panchina degli Spurs è ancora senza padrone dopo l’addio a Mourinho e i sondaggi con Ten Hag e il tecnico sudamericano, ex di turno, non sono stati approfonditi.

Secondo gli ultimi rumors oggi il club inglese avrebbe preso contatti con Conte avviando i primi colloqui. A quanto pare le parti hanno iniziato a parlare di progetti e anche di cifre per un possibile contratto. Così l’ex allenatore dell’Inter adesso è in pole position per una delle panchina più blasonate rimaste libere in questa pazza estate di calciomercato.

Gli Spurs ci provano anche per Paratici

Il Tottenham non si ferma però solo al cambio di allenatore. Il presidente Levy sta cercando anche di modificare la sua squadra mercato e vuole portare in Inghilterra anche Fabio Paratici che ha appena lasciato la Juventus. Conte e Paratici hanno già lavorato, e vinto, insieme in bianconero, chissà che la coppia non possa tornare a lavorare insieme lontano dai confini nazionali.