Conte, futuro fra Premier League e Ligue 1: il clamoroso intreccio

Conte ancora sul mercato: l’ex tecnico dell’Inter cerca una squadra e il futuro potrebbe essere o in Premier League o in Ligue 1. Gli scenari.

Conte ancora sul mercato (Getty Images)
Conte ancora sul mercato (Getty Images)

Il Real Madrid sceglie ancora un italiano, ma non è Conte. I Blancos tornano su Ancelotti che saluta la Premier League e ritrova la Liga per rilanciare la Casada Blanca. In bianco – per così dire – c’è andato l’ex nerazzurro che resta senza squadra, per il momento, e deve valutare cosa fare.

Ora il tecnico è in vacanza e può permettersi di prendere qualche settimana per riflettere, in attesa che il telefono torni a squillare. Verosimilmente, l’allenatore salentino sceglierà una pista estera poiché se dovesse tornare in una squadra italiana dovrebbe rinunciare alla cospicua buonuscita dell’Inter: restano, dunque, altre piste da battere. La più calda, al momento, è quella che porta al Tottenham: gli Spurs cercano un tecnico per la prossima stagione dopo l’esperienza da traghettatore di Mason.

Leggi anche – Inter, addio di Conte: uno shock per Eriksen, il motivo

Conte sul mercato: Premier League o Ligue 1 nel futuro del tecnico

Premier League o Ligue 1 per Conte (Getty Images)
Premier League o Ligue 1 per l’ex Inter (Getty Images)

L’ex Inter potrebbe fare al caso loro dato che, terminata l’era Mourinho, cercano di risalire la china con una guida tecnica di alto profilo. Si valuta anche il ritorno di Pochettino che, con il PSG, non sembra ingranare: il rapporto con Leonardo non è dei migliori e l’avventura a Parco dei Principi si sta rivelando complicata.

Quindi Conte potrebbe rientrare anche nell’orbita della big di Ligue1. Qualora Pochettino dovesse optare per un revival con gli Spurs, il collega salentino sarebbe la prima scelta agli Champs Elysees. Gli scenari sono ancora tutti aperti: Antonio Conte ha già il biglietto in mano, bisogna soltanto capire la destinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)