Bufera Juve, Tudor infuriato: attacco durissimo a Pirlo e al club

Igor Tudor commenta amaramente l’esonero di Andrea Pirlo e ovviamente quello dello staff. L’ex calciatore non è per nulla contento della decisione. 

Tudor Juve
Tudor lancia un messaggio alla Juve (Getty Images)

Si è chiusa l’esperienza di Andrea Pirlo alla Juventus ed è così che Igor Tudor, vice dell’ex bianconero, ha rilasciato un’intervista. Al Vercernji List Tudor non avrebbe espresso grande felicità per quanto accaduto, anzi.

Il tecnico si è detto comunque soddisfatto per la qualificazione in Champions League e la vittoria in Coppa Italia, ma avrebbe parlato senza tanti giri di parole dell’esonero. Una decisione della società per nulla apprezzata dall’ex difensore.

Leggi anche – Superlega, nuova mossa contro FIFA e UEFA: cosa succede alla Juventus

Tudor sbotta contro la Juve

Tudor Juve
Tudor attacca Pirlo e la società (Getty Images)

La qualificazione in Champions e la vittoria della Coppa Italia non sono servite a Pirlo e lo staff per una riconferma. Tudor a tal proposito non avrebbe rilasciato commenti positivi, dichiarando addirittura di non voler fare più il vice.

Nonostante tutto quello che abbiamo fatto ci hanno cacciato: mi spiace, non lo trovo corretto. Ho deciso che non sarò mai più l’assistente di nessuno” ha dichiarato Tudor.

Una scelta dell’ex tecnico bianconero e un’esperienza che è durato ben poco. La critica non avrebbe risparmiato nessuno, ex tecnico compreso. “Pirlo ha scelto me, ma essendo amico di Baronio ha preso lui e un altro analista. Ci ha messo sullo stesso livello, io però sono un allenatore: ho accettato perché era la Juve” ha commentato l’ex calciatore.

La carriera da allenatore di Tudor

Attualmente Igor Tudor, eccezion fatta per l’esperienza come vice alla Juventus, ha già allenato in Italia e anche in altre nazioni.

Partito come vice della Croazia, ha esordito come tecnico sulla panchina dello Hadjuk Spalato. A seguire altre esperienze con PAOK Salonicco, Karabükspor, Udinese Galatasaray.