Cristiano Ronaldo, Mbappé e Icardi: che intreccio. Dove giocheranno

Cristiano Ronaldo, Mbappé e Icardi, tre destini incrociati nella prossima sessione di calciomercato: ecco dove giocheranno 

Cristiano Ronaldo futuro
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

Dopo il valzer di panchine che ha caratterizzato le ultime settimane di maggio e che si concluderà nei prossimi giorni, è lecito aspettarsi anche quello delle punte in piena estate. Saranno numerosi i nomi coinvolti nella prossima sessione di calciomercato, ma quelli che spiccano maggiormente nelle ultime ore sono tre: Cristiano Ronaldo, Mbappé e Icardi.

Ad aggiungere del pepe a profili di questo calibro, è l’intreccio che renderà questo triangolo ancora più interessante. Il destino di CR7, Mbappé e Icardi, infatti, sembra legato. Allo spostarsi di uno, seguirà la cessione dell’altro, coinvolgendo tre società nelle ipotetiche trattative che potranno incominciare al termine dell’Europeo, il prossimo 11 luglio.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo torna a Madrid: nuovo accordo per CR7

Mbappé, Cristiano Ronaldo e Icardi: dove giocheranno la prossima stagione

Mbappé attaccante
Mbappé, attaccante del PSG (Getty Images)

Ad essere incluse in questo incredibile intreccio di mercato, sarebbero Juventus, Real Madrid e Paris Saint Germain. Tutto avrebbe inizio con i parigini, che lascerebbero partire Mbappé ed Icardi. L’attaccante francese dovrebbe dirigersi al Real Madrid da Carlo Ancelotti, mentre l’argentino tornerebbe in Italia, nonostante le recenti smentite, per indossare la maglia bianconera.

A questo punto il Paris Saint Germain, con i soldi incassati, potrebbe puntare a Cristiano Ronaldo, strappandolo definitivamente dalla Juventus. Il fuoriclasse portoghese è incerto del suo futuro e i bianconeri decideranno cosa fare con lui nel meeting tra Massimiliano Allegri e il presidente Andrea Agnelli in programma domani, 3 giugno.

Un effetto domino che, almeno sulla carta, rinforzerebbe soprattutto il Real, che metterebbe mano su uno dei talenti più cristallini del calcio moderno. Il PSG, invece, punterebbe ad un mix di gioventù (Kean) e assoluta esperienza (Cristiano Ronaldo).

Infine la Juventus, che ha bisogno di risparmiare e rifondare. Perso CR7 e acquistato Icardi, i bianconeri avrebbero la possibilità di trattenere Morata e Dybala, per poi rinforzare gli altri reparti della rosa.