ESCLUSIVA CT, Galderisi: “EURO 2020 con fiducia, l’Italia ha cuore e qualità”

Giuseppe Galderisi non vede l’ora che cominci l’Europeo e l’avventura italiana. L’ex attaccante e allenatore della Vis Pesaro, parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it dell’imminente impegno della squadra di Roberto Mancini e dell’importanza di indossare la maglia azzurra.

Giuseppe Galderisi
Giuseppe Galderisi e l’Europeo dell’Italia di Roberto Mancini (Getty Images)

Con i campionati e le coppe ormai in vacanza, è l’Europeo ‘itinerante’ a catalizzare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Giuseppe Galderisi è tra coloro che stanno aspettando con ansia il calcio d’inizio di Turchia-Italia del prossimo 11 giugno. “Sono impaziente perché questi sono i confronti che gratificano il lavoro fatto in questi anni dallo staff azzurro – spiega l’ex attaccante dell’Hellas Verona tricolore di Osvaldo Bagnoli – Ho da sempre molta fiducia in Roberto Mancini“.

LEGGI ANCHE >> La lista ufficiale dei convocati dal commissario tecnico azzurro

Galderisi e l’Europeo: i meriti di Mancini e il peso della maglia

Galderisi Giuseppe
Galderisi, l’amore per la maglia della Nazionale (Getty Images)

Durante l’intervista, Giuseppe Galderisi non perde l’occasione di fare i complimenti a Roberto Mancini: “La crescita è stata incredibile. Mi piace tanto il modo di fare e come gestisce il gruppo. La squadra di Roberto ha un’identità precisa ed è formata da giocatori con caratteristiche belle e con un grande cuore. Le convocazioni? Sono d’accordo con Mancini e penso che abbia fatto valutazioni molto scrupolose prima di scegliere i nomi“.

Le squadre che temo di più? Ce ne sono diverse e tra queste ci sono la Spagna e il Belgio. L’Italia può essere essere competitiva perché abbiamo l’umiltà giusta – conclude Giuseppe Galderisi – Indossare la maglia azzurra è una cosa meravigliosa e ti dà un’energia interiore pazzesca. E poi c’è l’amore per questa maglia. C’è sempre stato anche nei momenti di difficoltà e c’è ora in modo particolare grazie al lavoro di Mancini“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A GIUSEPPE GALDERISI