Harry Kane, assalto del ManCity: la strategia di Guardiola

Il futuro di Harry Kane sarà uno degli argomenti più caldi del calciomercato estivo, l’addio al Tottenham è quasi certo, e in Premier League lo corteggiano in tanti.

Harry Kane Manchester City
Harry Kane corteggiato dal Manchester City (Getty)

La scossa sul futuro dell’attaccante della Nazionale inglese è arrivata qualche settimana fa quando lo stesso calciatore ha comunicato al Tottenham di voler cambiare aria. Otto stagioni a Londra possono bastare per il bomber che in questa annata solo in Premier League ha messo a referto 23 gol e 14 assist in 35 partite.

Numeri da capogiro per un attaccante che fa gola a tanti, ma che il presidente del suo attuale club non ha nessuna intenzione di cedere. Levy, infatti, è pronto ad andare al braccio di ferro forte di un contratto molto lungo con scadenza nel 2024. Non sarà quindi facile far cambiare aria a Harry Kane che tra l’altro sarebbe valutato addirittura 150 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Tottenham Kane, Levy inizia a tremare: la decisione del calciatore

Harry Kane al Manchester City, Guardiola propone un super scambio

Harry Kane
Harry Kane attaccante del Tottenham (Getty)

La cifra è sicuramente molto elevata, soprattutto in un calcio colpito duramente dalla crisi economica. Ma gli estimatori di Kane stanno cercando un modo per provare comunque a convincere il Tottenha, primo fra tutti Pep Guardiola. Il manager del Manchester City ha bisogno un centravanti “puro” per sostituire Aguero, che ha firmato per il Barcellona.

Kane ha scalato posizioni nella lista dei vice campioni d’Europa ed, ad oggi, è il primo obiettivo, sopra addirittura ad Erling Haaland. Il piano dei citizens è quello di presentare un’offerta economica con l’aggiunto dei cartellini Sterling e Gabriel Jesus, due attaccanti che potrebbero fare comodo al Tottenham e sarebbero utili per abbassare la cifra in denaro da mettere sul piatto per il centravanti inglese. Un mossa utile per anticipare la concorrenza di Manchester United e Chelsea.