Ilicic, non solo il Milan: top club di Serie A pronto all’assalto

Ilicic, il calciatore sloveno dell’Atalanta piace al Milan ed a un altro club di Serie A: tutti i dettagli

Josip Ilicic Atalanta-Juventus
Josip Ilicic, l’attaccante dell’Atalanta nel mirino di un club della Serie A (Getty Images)

Nelle ultime settimane, il nome di Josip Ilicic è stato accostato con forza al Milan. Il calciatore sloveno dell’Atalanta potrebbe cambiare aria in vista della prossima stagione e i rossoneri potrebbero affondare il colpo. Si tratterebbe di un colpo importante per Stefano Pioli, un’alternativa di qualità in vista della prossima Champions League.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)

Leggi anche->Atalanta, da Ilicic a Muriel e Zapata: Percassi svela il futuro dei suoi big

Ilicic, sullo sloveno dell’Atalanta c’è anche la Lazio

Josip Ilicic
Ilicic è nel mirino della Lazio: il calciatore piace a Maurizio Sarri (Getty Images)

Tuttavia, sul calciatore sloveno, non ci sarebbe solo il Milan. Sulle tracce del classe ’88 è forte l’interesse della Lazio. I biancocelesti, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, starebbero monitorando la situazione legata all’ex Fiorentina e Palermo.

In aggiunta, pare, che Ilicic sia una espressa richiesta di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, qualora dovesse firmare con la Lazio, avrebbe chiesto quattro-cinque acquisti per poter modellare la rosa della Lazio e trasformarla in un 4-3-3/4-2-3-1.

Ricordiamo che, il contratto tra lo sloveno e l’Atalanta, scadrà tra un anno. Dunque, considerata anche l’età del calciatore, il costo del trasferimento non dovrebbe essere di certo proibitivo.

Inoltre, secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello sport”, Maurizio Sarri avrebbe fatto anche il nome di Hysaj, suo pupillo sia all‘Empoli che al Napoli. Il calciatore albanese, con ogni probabilità, lascerà il club partenopeo a parametro zero e qualora Sarri dovesse sedersi sulla panchina del club capitolino, il suo trasferimento alla Lazio potrebbe prendere davvero quota.