Atalanta, da Ilicic a Muriel e Zapata: Percassi svela il futuro dei big

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato del futuro dei suoi calciatori come Ilicic e Zapata, e ha raccontato un retroscena sulla partenza del Papu Gomez.

ilicic zapata atalanta
Ilicic e Zapata, uomini mercato dell’Atalanta (GettyImages)

La Dea si appresta a disputare per il terzo anno consecutivo la Champions League. Dopo una stagione disputata ad alti livelli, la squadra di Gian Piero Gasperini potrebbe subire una rivoluzione interna. Infatti, dopo l’addio del Papu Gomez a gennaio, anche Josip Ilicic potrebbe lasciare l’Atalanta nella prossima finestra di calciomercato.

Il centrocampista sloveno rimase coinvolto nei problemi tra il tecnico e l’argentino. E fu proprio Gasp a restare dispiaciuto della situazione che travolse il suo #72 nerazzurro. Tuttavia, il presidente dell’Atalanta prova ad allontanare le voci sulla sua possibile cessione e in un’intervista all’Eco di Bergamo ha svelato i suoi uomini chiave dichiarati incedibili.

Leggi anche >>> Atalanta, nuovo accordo esclusivo: tutti i dettagli dell’affare

Atalanta, parla Percassi: “Ilicic valore aggiunto. Vi svelo gli incedibili”

atalanta gol zapata muriel
Zapata festeggia il gol con Muriel e i suoi compagni (GettyImages)

Il club nerazzurro deve ripartire da alcuni calciatori. Secondo quanto affermato dal presidente dell’Atalanta, uno di questi potrebbe essere proprio Josip Ilicic: “Per noi è un valore aggiunto alla rosa“. Antonio Percassi prosegue parlando dei suoi uomini e del futuro di Miranchuk: “Vorrei ricominciare da subito per scoprire il futuro di Aleksej. Poi per me potrebbero restare tutti: Muriel, Zapata e Malinovskyi li dichiaro incedibili“.

 

Dunque, il patron del club bergamasco racconta quale sarà il suo primo colpo di mercato: “Prenderei subito un difensore – e prosegue nella sua analisi – Se qualcuno dovesse partire, lo rimpiazzeremo adeguatamente. Il mister non vuole 30 calciatori, ma proveremo a migliorare gli undici ideali“.

Percassi su Gomez: “Gasperini non aveva dubbi”

Il presidente dell’Atalanta, oltre a discutere di mercato, ha rilasciato un commento anche sul Papu Gomez. L’attaccante è stato capitano della formazione bergamasca fino a dicembre, poi i rapporti con l’allenatore si sarebbero incrinati ed è stato costretto a chiedere la cessione. L’argentino ora gioca in Liga al Siviglia, ma resterà sempre un uomo simbolo della Dea.

Percassi ha commentato così la partenza del Papu: “Ha avuto ragione Gasperini – dice con sicurezza – Noi della società eravamo preoccupati della partenza di Gomez, ma lui non aveva dubbi e ci rassicurava. Diceva che saremmo diventati più forti“.