Inter, sfuma il vice Hakimi: è UFFICIALE il passaggio al Barcellona

Il Barcellona ha annunciato l’arrivo di un calciatore su cui il club stava puntando ormai da tempo: soffiato un obiettivo concreto dell’Inter. 

Emerson Royal Barcellona

L’Inter dopo l’addio di Antonio Conte aveva in mente di ripartire con il piede giusto, ma un obiettivo è ufficialmente sfumato. Il calciatore è stato infatti ufficializzato dal Barcellona.

Emerson Royal ha firmato un contratto con il club blaugrana. Si tratta di un giovane che ricopre il ruolo di terzino sinistro e all’occorrenza gioca anche come ala. Il ragazzo tornerà ufficialmente a Barcellona a partire dal primo luglio 2021.

Leggi anche – Aguero al Barcellona: cosa non sappiamo dell’amicizia con Messi

Emerson Royal al Barcellona

La società blaugrana lo ha annunciato con un post su Twitter. Il calciatore Emerson Royal ha ricevuto il benvenuto da parte del club catalano sui social network ufficiali. Si tratta di un ritorno dopo l’esperienza con il Real Betis.

Il Barcellona ha infatti esercitato la clausola di nove milioni di euro fissato nel 2019. Nel campionato 2020/2021 Emerson Royal ha giocato in Liga collezionando 34 presenze e segnando anche un gol: sono 4 invece gli assist vincenti. Ha rimediato nell’ultima stagione 9 cartellini gialli e un rosso.

Si tratta di una vera e propria beffa per l’Inter. Sul ragazzo era infatti forte l’interesse da parte del club nerazzurro.

La carriera del calciatore

Emerson Royal ha totalizzato 79 presenze nel Real Betis, 5 gol realizzati e 10 assist vincenti. In carriera ha superato le 100 gare tra LigaSérie A (campionato brasiliano), Copa del Rey ed Europa League. A gennaio 2019 l’acquisto del Barcellona, poi il passaggio al Betis.

Le altre esperienze del giovane sono avvenute con le maglie di AA Ponte Preta e Clube Atlético Mineiro. Ha giocato con il Brasile in Under 20 e Under 23 per un totale di 18 presenze, esordio assoluto con la Nazionale maggiore il 19 novembre 2019.

Ora è in arrivo l’esperienza con il Barcellona per il terzino destro classe 1999 che ha mostrato ottimi risultati negli ultimi tempi e grandi margini di crescita.