Aguero al Barcellona: cosa non sappiamo dell’amicizia con Messi | FOTO

Sergio Aguero è passato al Barcellona, dove troverà il grande amico Lionel Messi: la storia e i momenti più significativi del loro rapporto.

Messi Aguero Argentina
Lionel Messi e Sergio Aguero, compagni all’Argentina (Getty Images)

Il Barcellona ha appena ufficializzato l’arrivo di Sergio Aguero. Una grande notizia per i tifosi blaugrana e soprattutto per Lionel Messi, amico di lunga data del suo connazionale. Dall’inizio delle rispettive carriere i due attaccanti argentini hanno stretto un legame molto forte, testimoniato dalle tante immagini insieme postate sui social.

In particolare, spulciando il profilo Instagram del Kun, si trovano diverse foto che ricordano i momenti più importanti e significativi del loro rapporto. Nella maggior parte sono raffigurati durante i ritiri e le partite giocate con l’Argentina (86 totali), una maglia che rafforza questa speciale unione.

Aguero Messi Thiago
Sergio Aguero e Lionel Messi (via Instagram)

Il primo scatto risale all’11 febbraio 2013, pochi mesi dopo la nascita del primo genito della Pulce. Per questa occasione Aguero ha voluto fare un piccolo dono a Thiago, regalandogli un completino dell’Albiceleste con il suo nome e il numero del papà sulle spalle.

LEGGI ANCHE -> Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia

Aguero raggiunge Messi al Barcellona: i migliori scatti

Il secondo scatto è datato 7 giugno del 2013 e rappresenta un’altra immagine simbolo della loro amicizia. Stavolta Messi e Aguero non solo da soli, ma in mezzo a loro spunta il piccolo Benjamin, il figlio dell’ex Manchester City nato dalla relazione con Giannina Maradona, la secondogenita del Pipe de Oro. Un legame famigliare impegnativo per Benjamin che ha avuto anche un padrone d’eccezione come Messi.

Aguero Messi Benjamin
Sergio Aguero insieme a suo figlio Benjamin e Messi (via Instagram)

LEGGI ANCHE >> Aguero-Guardiola, clamoroso retroscena al City: cos’è successo dopo la finale

Nel terzo scatto Aguero, il 19 dicembre 2013, pubblica direttamente una foto singola di Lionel Messi. Nel post è raffigurata la Pulce con in mano una copia del libro del suo grande amico che scrive soddisfatto: “Guardate chi ha la copia della “Mi Historia”.

Aguero Libro
Lionel Messi con il libro di Aguero (via Instagram)

Nel quarto scatto Aguero si immortala con Messi mentre sono in viaggio per la spedizione mondiale in Brasile. E’ il 9 giugno 2014 quando l’Argentina decolla verso la sede del torneo continentale, dove perderà 1-0 in finale contro la Germania.

Mondiali 2014 Brasile
Lionel Messi e Sergio Aguero, Mondiali 2014 (Getty Images)

In un’altra istantanea Aguero festeggia i 28 anni di Lionel Messi, compiuti il 24 giugno 2015, nello spogliatoio della Nazionale argentina. El Kun scrive un dolce messaggio di buon compleanno al suo miglior amico.

Compleanno Messi
Sergio Aguero e Lionel Messi (via Instagram)

LEGGI ANCHE >> Manchester City-PSG, errore nella sostituzione: Aguero stupito – Video

Non manca nemmeno la foto della partenza verso i Mondiali di Russia 2018. Come quattro anni prima, Aguero e Messi sono seduti vicino sull’aereo e scherzano durante il viaggio. Un momento di allegria prima dell’inizio della competizione, dove usciranno agli ottavi di finale contro la Francia.

Mondiali Russia 2018
Sergio Aguero e Lionel Messi, Mondiali 2018 (Getty Images)