Mbappé spiazza tutti: il paragone con Messi e Cristiano Ronaldo

Il fuoriclasse francese Kylian Mbappé ha parlato di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, rispondendo alla domanda sul più forte.

mbappé
Kylian Mbappé, calciatore del PSG (Getty Images)

Il giocatore francese del Paris Saint Germain Kylian Mbappé è considerato uno dei migliori interpreti del calcio in circolazione. Esploso durante l’epoca del duello eterno tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, il classe ventiduenne ha dalla sua parte il fattore anagrafico per imporsi su quelli che vengono definiti da molti i due migliori giocatori al mondo. Non a caso il nome di Mbappé è finito in cima nella lista degli obbiettivi di diversi top club d’Europa, tra cui il Real Madrid.

L’Europeo di quest’estate e la prossima stagione potrebbero essere la consacrazione di un prodigio destinato a diventare un’icona del calcio. Proprio in occasione di Euro2020, Mbappé ha rilasciato un’intervista al quotidiano Esquire, nel corso della quale ha parlato proprio di CR7 e la Pulce. Il giocatore del PSG ha risposto alla tanto attesa domanda sul chi è il più forte in questa lotta a tre, rilasciando una risposta che ha spiazzato tutti.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, Mbappé e Icardi: che intreccio. Dove giocheranno

Mbappé: “mi ripeto che sono il migliore”

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé esulta con la Francia (Getty Images)

Il giocatore del Paris Saint Germain ha parlato di quanto sia importante l’autostima per imporsi nel calcio ad alti livelli, e di come sia indispensabile il duro lavoro in allenamento. È consapevole di essere diventato una star internazionale, ma questo status non lo appaga, anzi è uno stimolo per continuare a lavorare con impegno. Mbappé ha poi svelato che quando scende in campo si ripete “sono il migliore”.

Uno slogan che usa per migliorarsi, e non con presunzione. Infatti, alla base dei valori di Kylian Mbappé, ha detto il giocatore, c’è l’umiltà, e lo dimostra anche quando parla dei colleghi Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: “loro sono più bravi di me, lo sanno tutti. Sono impareggiabili. Il loro successo lo devono l’uno all’altro” – ha detto il francese – “perché quando ti confronti con i migliori hai un’occasione per crescere. Hanno riscritto tutte le statistiche.” Una risposta umile che spiazza tutti gli appassionati che scommettono che in futuro, complice anche l’età del giocare del PSG possa riuscire a raggiungere i livelli dei due più volte pallone d’oro.