Rivoluzione Juve, confermato un altro addio: la situazione

In casa Juve potrebbe andare in scena l’ennesimo addio. Il club bianconero sta cercando di ripartire dopo l’ultima annata non proprio esaltante in termini di risultati. 

Agnelli Juve
Agnelli e la rivoluzione in casa Juve (Getty Images)

Sarebbe già pronto per lasciare la Juventus, squadra a cui è molto legato. Si profila infatti una nuova esperienza professionale. La novità dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Claudio Chiellini potrebbe a breve diventare infatti il nuovo direttore sportivo del Pisa che ha sfiorato i playoff durante l’ultimo campionato di Serie BKT. Dopo gli addii di Andrea Pirlo, del suo staff e di Fabio Paratici è tempo di un altro scossone.

Leggi anche – Bufera Juve, Tudor infuriato: attacco durissimo a Pirlo e al club

Juve, rivoluzione in atto

Chiellini Pisa
Chiellini potrebbe diventare il nuovo ds del Pisa (Getty Images)

In casa Juventus è tempo di una rivoluzione anche societaria. Claudio Chiellini, fratello del calciatore Giorgio, è pronto per una nuova esperienza. La conferma della notizia è arrivata da Tuttosport.

Decisivo sarebbe stato l’intervento della proprietà del club toscano che ha grandi ambizioni per il futuro. Il presidente del Pisa, Alexander Knaster, ha avviato un progetto ambizioso e per questo ha deciso di puntare su Claudio Chiellini.

Si tratta del fautore del progetto Juventus Under 23. L’organigramma bianconero è un cantiere aperto, ma il legame tra Chiellini e la Juve resterebbe comunque molto forte.

Nuovo incarico a Pisa

Claudio Chiellini dovrebbe firmare un nuovo contratto a breve con il Pisa. Salvo problemi dell’ultimo minuto andrebbe a sostituire Roberto Gemmi. In casa bianconera Chiellini ha ricoperto l’incarico di On Loan Players Manager da luglio 2019. Da febbraio 2014 è anche On Loan Players Coordinator.

Da luglio 2018 è coordinatore del team della Juventus Under 23. Ha ricoperto il ruolo di agente Figc, come si evince dal profilo LinkedIn, da marzo 2007 a gennaio 2014. Dalla fine del 2017 è invece direttore sportivo.