Aguero-Guardiola: il padre del KUN demolisce l’allenatore del City

Il padre di Aguero attacca Guardiola dopo che il figlio ha lasciato il Manchester City per trasferirsi al Barcellona.

Guardiola Aguero
Guardiola e Aguero (Getty Images)

Dieci anni con la maglia dei citizens, tanti successi, una serie infinita di record e una pioggia di gol. Poi l’addio, con le lacrime di tutti e una statua da piazzare vicino allo stadio del Manchester City per far entrare ancora di più Sergio Aguero nella leggenda.

L’addio però non è stato tutto rose e fiori, almeno sentendo le parole del padre del giocatore che oggi, durante un’intervista a Radio La Red, emittente argentina, ha attaccato in maniera molto dura l’allenatore dei citizens Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE –> De Zerbi esalta Guardiola: la frase che scatena i social

Il padre di Aguero attacca Pep Guardiola

Aguero Guardiola padre
Guradiole Aguero a colloquio (Getty Images)

“Non credo alle sue lacrime, non è mai stato onesto con mio figlio, secondo me no lo ha mai voluto in squadra”. Questo il primo affondo del padre di Aguero che poi piazza un’altra stoccata: “Guardiola è un grande allenatore, ma vuole sempre essere protagonista nelle sue squadre. Da un giorno all’altro si cambiano i protagonisti in campo, i calciatori non sanno mai se sono importanti o meno. Ha detto che Sergio era insostituibile, ma non lo ha quasi mai inserito in squadra”.

Un riflessione amara per un rapporto, quello tra il Kun e l’allenatore catalano che non sempre è stato tranquillo. Già in passato i media hanno evidenziato come ci sia stata tensione tra i due. Ora per Aguero si apre un nuova avventura al Barcellona, commentata così dal padre: “È felice dopo aver firmato per il Barcellona. È amico di Messi da quando aveva 15 anni e sono sempre stati in contatto. Sembra che Leo rimarrà a Barcellona, quindi giocheranno insieme”.

Infine il papà dell’attaccante parla anche di mercato: “Mio figlio ha aspettato fino all’ultimo momento il City. C’erano diversi club che lo volevano per esempio Arsenal e Chelsea lo hanno seguito fino all’ultimo minuto.”