Allenatore Barcellona, Laporta ha deciso: l’annuncio sul futuro di Koeman

Il Barcellona ha deciso chi sarà il prossimo allenatore: l’annuncio ufficiale del presidente Laporta rivela il futuro di Koeman.

Koeman allenatore Barcellona
Ronald Koeman, allenatore del Barcellona (Getty Images)

Dopo settimane di indiscrezioni, Ronald Koeman sarà ancora l’allenatore del Barcellona. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dalla società blaugrana, al termine del consiglio odierno d’amministrazione. E’ stato il presidente Laporta a comunicare la permanenza del tecnico olandese anche per la prossima stagione.

Niente esonero per Koeman che continuerà a rispettare il suo contratto biennale firmato la scorsa estate. In un periodo in cui tantissime squadre stanno cambiando guida tecnica, il Barcellona ha deciso di darà continuità al suo progetto nonostante le recenti delusioni. Un annuncio che toglie ogni dubbio e smentisce definitivamente le voci di un addio.

Leggi anche -> Messi-Barcellona, insieme altri 10 anni: le cifre monstre del rinnovo

Allenatore Barcellona, confermato Koeman: è ufficiale

Koeman allenatore Barcellona
Ronald Koeman e Lionel Messi (Getty Images)

L’anno prossimo il Barcellona ripartirà nuovamente da Ronald Koeman. Gli incontri avuti con la società hanno avuto esito positivo e le parti continueranno il loro rapporto. Come riportato sul “Mundo Deportivo”, il presidente Laporta si è detto soddisfatto di questa scelta: “Continueremo l’attuale contratto, abbiamo trovato un’unità di intenti sui prossimi obiettivi e sulle valutazioni passate”.

Non è un segreto che i blaugrana abbiano pensato a cambiare allenatore, ma evidentemente i benefici superavano i rischi, anche economici, di un nuovo tecnico. Il ritorno di Guardiola è apparso subito impossibile, mentre non sono andati a buon fine i contatti con Hansi Flick, prima della firma con la Nazionale tedesca. L’opzione Xavi Hernandez invece non è nemmeno stata presa in considerazione.

Confermata la fiducia, ora il 58enne olandese avrà il compito di fare molto meglio della scorsa stagione, chiusa soltanto con il successo in Coppa del Re. Per il resto è arrivata un’eliminazione agli ottavi di Champions League e un modesto terzo posto in Liga.