Messi-Barcellona, insieme altri 10 anni: le cifre monstre del rinnovo

Leo Messi rimarrà al Barcellona, lo farà in campo nei prossimi due anni e anche fuori dal rettangolo verde con un ingaggio stratosferico.

Messi Barcellona
Messi rinnova con il Barcellona (Getty Images)

E’passato solo un anno, ma sembrano lontanissimi i tempi in cui Messi sembrava essere pronto a lasciare il Barcellona. La scorsa estate tutti erano pronti a scommettere che il fenomeno argentino avrebbe cambiato maglia con il mentore Pep Guardiola pronto a convincerlo a lasciare la Spagna per approdare nel suo Manchester City.

Il numero dieci però alla fine ha fatto dietrofront, ha deciso di rimanere in blaugrana e, complice anche il ritorno del presidente Laporta, è pronto a firmare un altro ricchissimo rinnovo di contratto. L’attaccante, che ha esordito nel 2005 in prima squadra dopo essere arrivato a La Masia nel 2000, è pronto l’anno prossimo ad affrontare la diciassettesima stagione di fila in blaugrana.

LEGGI ANCHE –> Futuro Messi, Laporta si sbilancia: il super annuncio

Messi e il rinnovo con il Barcellona: offerta ricchissima

rinnovo messi
Messi con la maglia del Barcellona (Getty Images)

Dalla Spagna continuano a trapelare i dettagli dell’accordo che legherà Messi al Barcellona per i prossimi dieci anni. Due li passerà ancora in campo con i blaugrana, per una cifra vicina ai 120 milioni di euro, poi andrà a giocare negli Stati Uniti dove nel frattempo sarà ambasciatore del club catalano.

Dopo la chiusura della carriera agonistica, la Pulce continuerà ad esser uomo immagine della squadra e ambasciatore in giro per il mondo. Inoltre avrà il ruolo di socio strategico del Barcellona. Insomma Leo Messi legherà ancora di più la sua vita all squadra catalana, lo farà in campo per l’ennesima volta, e anche fuori ina volta appese le scarpette al chiodo.