Calciomercato Fiorentina, Gattuso cerca il fedelissimo: contatti avviati

Calciomercato Fiorentina Gattuso cerca un fedelissimo. Contatti avviati, Commisso vuole accontentare il neo-allenatore.

Calciomercato Fiorentina le richieste di Gattuso (Getty Images)
Le richieste di Gattuso sul mercato (Getty Images)

Gennaro Gattuso alla Fiorentina. Questo è il vero esame di maturità per il tecnico che, dopo le incoraggianti avventure con Milan e Napoli, approda in viola per cercare di riscattare un club dalle grandi prospettive. L’organico c’è, la fiducia anche: Commisso ha intenzione di dare all’ex rossonero una squadra puntellata a dovere per iniziare una nuova stagione sotto i migliori auspici.

Il lavoro al Napoli – rapporto con De Laurentiis compreso – è sotto gli occhi di tutti: treno Champions League sfumato all’ultima giornata dopo un campionato in ripresa malgrado gli infortuni e l’infermeria sempre più affollata anche a causa del COVID-19. La lotta il prossimo anno sarà serratissima, in Europa potrebbe esserci anche un posto per i viola.

Leggi anche – Juventus, incontro con Allegri: cosa ha chiesto il tecnico sul mercato

Calciomercato Fiorentina primo colpo per Gattuso

Gattuso guarda al Napoli per il mercato (Getty Images)
Gattuso guarda al Napoli per il mercato (Getty Images)

È quello che spera Gattuso che sulla lista degli acquisti in cima ha messo un nome: Tiemouè Bakayoko. Anche lui un ex Milan e Napoli che ha seguito Gattuso ovunque: è il suo uomo chiave. Una risorsa e più ampiamente una sorta di “talismano”: uomo squadra e spogliatoio a cui “Ringhio” non rinuncia.

I contatti con il Chelsea sarebbero già iniziati, Commisso vorrebbe provare a strappare un altro prestito. Se l’avventura di Rino Gattuso deve cominciare, allora tanto vale che inizi sotto i migliori auspici: il mediano rappresenta una sorta di comfort zone su cui potrebbe addirittura basarsi l’intero progetto tecnico. Prima “Baka” e poi il resto: Gattuso è stato chiaro. Il Patron cercherà di accontentarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)