Juventus, incontro con Allegri: cosa ha chiesto il tecnico sul mercato

La Juventus ha fatto il punto sul mercato con Massimiliano Allegri: tutti i dettagli e retroscena dell’incontro odierno alla Continassa.

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

La Juventus inizia a pianificare la prossima stagione, la terza di fila con un allenatore diverso. Stavolta però il cambiamento sarà meno traumatico perché ci sarà il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina. Dopo alcuni giorni dall’annuncio ufficiale, oggi il tecnico toscano si è presentato alla Continassa per incontrare una delegazione della società.

Nel centro sportivo dei bianconeri è andato in scena il primo vertice con Pavel Nedved e Federico Chierubini. Un lungo confronto, durato circa tre ore, per fare il punto della situazione e iniziare a ipotizzare la squadra della prossima stagione. Le parti hanno discusso degli aspetti logistici, ma soprattutto delle possibili mosse di mercato.

Leggi anche -> Romero, pronto il riscatto dall’Atalanta: quanto guadagnerà la Juventus

Allegri Juventus, si parla di mercato: i giocatori incedibili

Allegri Juventus Mercato
Massimiliano Allegri, summit di mercato con la società (Getty Images)

Al centro del summit tra Allegri e la Juventus c’è stato anche il futuro di Cristiano Ronaldo. Secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera, il tecnico bianconero non si è opposto fermamente a una possibile cessione. Insomma accetterà qualsiasi evoluzione di mercato e, in caso d’addio, avrebbe già in mente alcuni investimenti.

Se CR7 chiedesse di andare via, i bianconeri proveranno a impostare uno scambio con altri giocatori in base alla possibile destinazione. Per esempio potrebbero tornare di moda i nomi di Pogba, pupillo di Allegri, e Icardi in caso di offerte di Manchester United e PSG.

Tra le pretendenti della stella portoghese non va dimenticato il Real Madrid, a maggior ragione adesso che è tornato Ancelotti in panchina. Insomma Ronaldo non è più nella lista degli incedibili, a differenza di Dybala su cui il tecnico toscano vuole ancora puntarci e spingerà per una sua permanenza. Come per Chiellini, Bonucci, Bentancur e Morata che saranno ancora protagonisti del nuovo progetto. Fiducia anche a Szczesny, ma in caso di partenza tornerebbe con forza l’ipotesi Donnarumma.

Sul fronte degli acquisti invece si cercherà di rinforzare maggiormente il centrocampo, da anni il reparto più debole e scoperto della rosa. La prima scelta sarebbe Manuel Locatelli ma occhio anche un ritorno di Pjanic, sempre più lontano dal Barcellona. Infine si cercherà in ogni caso di prendere un altro centravanti e tra i profili sondati, oltre a Milik, ci sarebbe altre due piste. Quella italiana porta a Vlahovic, mentre quella estera a Malen del Psv.