Romero, pronto il riscatto dall’Atalanta: quanto guadagnerà la Juventus

Cristian Romero si avvicina a grandi passi alla permanenza all’Atalanta, il difensore verrà riscatto dalla Juventus con un anno di anticipo.

Romero Atalanta
Romero con la maglia dell’Atalanta (Getty Images)

L’argentino è arrivato un anno fa alla corte di Gasperini ed è subito diventato un pilastro della difesa della Dea. Il tecnico lo ha piazzato in mezzo alla retroguardia a tre e lui si è distinto per capacità di anticipo e attenzione, tanto da essere eletto miglior difensore di tutta la Serie A appena conclusa. In più è riuscito anche a frenare quell’irruenza che lo aveva spesso portato ad essere ammonito.

L’accordo tra le due società prevedeva un prestito biennale a 2 milioni di euro, più altrettanti di bonus. La cifra è già stata versata nelle casse della Vecchia Signora, ma ci sono novità sul futuro del giocatore.

LEGGI ANCHE –> Romero, nuove analisi al suo tampone: il comunicato dell’ Atalanta

Romero all’Atalanta, soldi freschi nelle casse della Juventus

Romero
Romero verrà riscattato dall’Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta, infatti, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto del sudamericano già nei prossimi giorni, in anticipo di un anno rispetto alla scadenza del prestito. Così Percassi è pronto a staccare un altro assegno , questa volta più pesante, che arriverà sulla scrivania della Juve. Saranno sedici i milioni che verranno pagati dalla Dea per avere l’intero cartellino di Romero, che sommati ai quattro già pagati, chiuderebbero un’operazione in totale da 20 milioni di euro.

L’argentino quindi sarà il fulcro dell’Atalanta che verrà, la mossa è pronta e per far spazio al nuovo acquisto, non verrà riscattato Caldara. Il centrale tornerà al Milan dopo l’ennesima stagone funestata dagli infortuni.

In casa Juventus arriveranno quindi 20 milioni per un giocatire che mai ha vestito la maglia bianconera. Acquistato nel 2019 dal Genoa, Romero è rimasto in rossoblu per un’altra stagione, in modo da crescere ancora. Poi, una volta rientrato alla Continassa è stato subito prelevato dall’Atalanta.