Romero, nuove analisi al suo tampone: il comunicato dell’Atalanta

L’Atalanta ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni di Cristian Romero risultato positivo al Covid il 29 gennaio: le novità.

Romero Atalanta
Romero Atalanta

Un paio di giorni prima del match di domenica contro la Lazio, l’Atalanta ha riscontrato la positività al Coronavirus di Cristian Romero. Infatti, il giocatore è rimasto in isolamento e non è stato a disposizione del mister per la gara contro i biancocelesti. Tuttavia, il laboratorio di analisi di riferimento del club ha sottoposto il calciatore ad altri tamponi molecolari e, infine, ha analizzato nuovamente il primo test.

Il giocatore, mentre trascorreva l’isolamento domiciliare, ha comunicato attraverso i social che aspettava il via libera per tornare ad allenarsi. E quest’oggi ha finalmente ricevuto la buona notizia.

Leggi anche >>> Atalanta, Gasperini minacciato dai tifosi della Lazio: le cause dell’episodio

Atalanta, Romero mai positivo al Covid: la conferma delle analisi

Romero Atalanta Covid
Romero

Cristian Romero era risultato positivo al Covid il 29 gennaio. Nei giorni successivi, il giocatore è stato sottoposto ad altri test molecolari, che hanno dato esito negativo.

Il difensore nerazzurro ha svolto i tamponi il 30 gennaio e il 1 febbraio, entrambi negativi. Infine, come riporta la nota ufficiale dal sito del club, il laboratorio di riferimento della società bergamasca ha rianalizzato il primo test ed è risultato anch’esso negativo. Dunque, c’è stato un errore in fase di analisi, che però è costata la non convocazione per la 20a giornata di Serie A. L’Atalanta rende noto che l’ATS di Bergamo “prende atto della negatività del tampone effettuato il 29 gennaio“. Fortunatamente, Gasperini ritrova il suo centrale argentino già per la prossima partita: domani ci sarà la trasferta a Napoli per la semifinale d’andata di Coppa Italia.