Cristiano Ronaldo, LeBron James, Alex Morgan: i 10 atleti più cercati su Google

Cristiano Ronaldo, LeBron James, Alex Morgan: quali sono gli atleti più cercati su Google? Una recente ricerca ha stilato la top 10 tra sportivi di sesso maschile e femminile 

ronaldo neymar messi
Neymar, Messi e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Chi è lo sportivo più amato in tutto il mondo? È una domanda alla quale ognuno di noi potrebbe dare una risposta diversa. I gusti personali e la fede sportiva potrebbero condizionare il giudizio per rispondere alla fatidica domanda. ​La soluzione trovata da SportsShoes.com è stata quella di stilare una classifica utilizzando dei dati oggettivi. L’azienda fondata dall’ex calciatore Bruce Bannister ha utilizzato i dati annuali delle ricerche su Google per stabilire chi è lo sportivo più amato dal grande pubblico.

Ovviamente non si parla di calcio. Dalle stelle della NBA, ai lottatori di MMA e le grandi leggende, sono diversi gli atleti che hanno scalato questa speciale classifica. Sia nella graduatoria maschile che in quella femminile, però le star del calcio sono presenti in ottime posizioni. Spiccano Neymar, e Cristiano Ronaldo e, allo stesso tempo, non mancano alcune esclusioni eccellenti.

Leggi anche >>> Mbappé spiazza tutti: il paragone con Messi e Cristiano Ronaldo

Atleti più cercati su Google: la top 10

Ronda Rousey atleti più cercati Google
Ronda Rousey, ex lottatrice UFC (Getty Images)

Uno dei grandi esclusi in questa graduatoria è sicuramente il rivale storico di Cristiano Ronaldo. La stella del Barcellona, Lionel Messi non compare nella classifica stilata da SportsShoes, basata sui dati registrati dalle ricerche annuali su Google. Gli unici due calciatori che rientrano nel novero dei 4 atleti più amati sono Neymar e Cristiano Ronaldo, rispettivamente con 72 e 99 milioni di ricerche annuali.

Una forte rappresentanza del Basket è presente in questa particolare graduatoria, con Michael Jordan al quarto posto e Lebron James nella seconda posizione in classifica.

Il duello calcistico viene vinto invece dal giocatore portoghese della Juventus. Neymar occupa il terzo posto, mentre il primo nome della lista è appunto quello di CR7. Sul fronte femminile la calciatrice degli Stati Uniti Alex Morgan ottiene un grande successo. Con il suo secondo posto si piazza davanti ad una leggenda del Tennis come Serena Williams, ma non riesce a raggiungere la stella di UFC e WWE Ronda Rousey, considerata la più amata con oltre 21 milioni di ricerche.

La classifica completa

10 – Paige Vanzant (Lottatrice) – 6.330.600 ricerche annuali

9 – Tonya Harding (Ex pattinatrice) – 7.254.410 ricerche

8 – Serena Williams (Tennista) – 7.462.710 ricerche

7 – Alex Morgan (Calciatrice) – 8.446.340 ricerche

6 – Ronda Rousey (Attrice ed ex Lottatrice) – 21.666.500 ricerche

5 – Tom Brady (Giocatore di Football) – 63.573.740 ricerche

4 – Michael Jordan (Ex giocatore di basket) – 75.210.140 ricerche

3 – Neymar (Calciatore) – 76.622.600 ricerche

2- LeBron James (Giocatore di basket) – 77.565.570 ricerche

1 – Cristiano Ronaldo (Calciatore) – 99.207.840 ricerche