Infortunio Sensi, addio Euro 2020: il sostituto scelto da Mancini

Stefano Sensi escluso dalla lista per infortunio, chi prenderà il suo posto: la scelta del CT Roberto Mancini.

infortunio sensi
Sensi KO: addio Euro 2020 (Gettyimages)

Alla vigilia dell’ultimo test-match prima di Euro 2020, doccia fredda per la Nazionale italiana. Stefano Sensi dovrà rinunciare definitivamente agli Europei a causa dell’infortunio. Il centrocampista stava recuperando le condizioni dopo alcuni problemi muscolari avuti nel finale di stagione con l’Inter, ma quest’oggi ha alzato bandiera bianca.

Il calciatore era stato ugualmente incluso nella lista ufficiale dei 26 calciatori per Euro 2020, perché il Commissario Tecnico Roberto Mancini credeva fortemente nel suo recupero e lo riteneva un uomo valido per il torneo. Ma ad oggi le sue condizioni non sono affatto rassicuranti, per via del risentimento muscolare avuto nell’allenamento pomeridiano di quest’oggi.

A poche ore dal match contro la Repubblica Ceca, Sensi si è dovuto fermare nuovamente per infortunio per il solito fastidio agli adduttori, che lo sta tormentando da giorni.

Leggi anche >>> Italia, il numero 10 agli Europei: Insigne dopo Motta… e Facchetti

Sensi lascia il ritiro per infortunio: Pessina ad Euro 2020

pessina euro 2020
Matteo Pessina (GettyImages)

Primo colpo di scena a giochi fatti. Matteo Pessina prenderà il posto di Stefano Sensi, che lascerà il ritiro di Coverciano per infortunio e avrà grande rammarico per quest’occasione persa. Fatale il risentimento muscolare ad una manciata di ore dall’ultima amichevole prima di Euro 2020 e per questa ragione Mancini non aspetta più.

Il centrocampista dell’Atalanta prenderà il posto del regista interista e conquista un posto nei 26 convocati. Il cambio è previsto secondo le regole UEFA che permettono sostituzioni nell’elenco ufficiale fino ad un giorno prima dall’inizio degli Europei. Si spera che questo possa essere l’ultimo cambio forzato per il CT e che il ritiro prosegua per il meglio fino al match tanto atteso contro la Turchia. Appuntamento all’Olimpico di Roma per l’11 giugno. A quel punto non ci sarà più tempo per cambiare le carte in tavola.