Inzaghi all’Inter: quanto guadagnerà il tecnico in nerazzurro

Simone Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. La notizia è giunta da pochissimo con tanto di comunicato ufficiale da parte del club nerazzurro: le cifre dell’affare e altri dettagli. 

simone inzaghi
Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter (Getty Images)

Simone Inzaghi ha raggiunto da poche ore la città di Milano e a breve inizierà a costruire il futuro della compagine nerazzurra. Sicuramente un’esperienza molto stimolante e allo stesso tempo piena di insidie.

C’è sicuramente da provare ad emulare quanto fatto da Antonio Conte con la vittoria dello scudetto, ma non solo. Si chiude quindi l’esperienza sulla panchina della Lazio per il nuovo allenatore dell’Inter.

Leggi anche – Simone Inzaghi all’Inter è ufficiale: i dettagli

Inzaghi all’Inter, le cifre dell’affare

Inzaghi Lazio
Inzaghi lascia la Lazio (Getty Images)

Simone Inzaghi chiude la parentesi con la Lazio dopo cinque stagioni. Firmato il nuovo contratto con l’Inter che gli permetterà di percepire uno stipendio pari a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta fattivamente di una proposta di contratto superiore quasi il doppio rispetto a quella dei biancocelesti.

Il tecnico è stato omaggiato sui social ufficiali del club nerazzurro con tanto di hashtag #WelcomeSimone. Il contratto tra Inzaghi e l’Inter avrà una durata biennale con scadenza quindi fissata al 30 giugno 2023.

La carriera da allenatore di Inzaghi

Simone Inzaghi ha iniziato il percorso di allenatore nelle Giovanili della Lazio durante la stagione 2010/2011. Successivamente ha allenato, sempre in biancoceleste, l’Under 17 e poi l’Under 19.

Durante la stagione 2015/2016 la scelta di farlo sedere, seppur ad interim, sulla panchina della Lazio: sono bastate sette partite per meritare la conferma. Dalla stagione 2016/2017 ha totalizzato 242 panchine con la Lazio.

Per il tecnico si chiude l’esperienza sulla panchina della Lazio con una media punti per partita pari a 1,78. Sono 129 le vittorie, 43 i pareggi e 70 le sconfitte da tecnico della squadra laziale. Con Inzaghi in panchina la Lazio ha segnato 455 gol e ne ha subiti 322.