Simone Inzaghi all’Inter è UFFICIALE: cifre e dettagli dell’affare

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il club ha reso ufficiale l’arrivo dell’ex tecnico della Lazio con un Tweet 

Simone Inzaghi allenatore
Simone Inzaghi, nuovo allenatore dell’Inter (Getty Images)

Ora è ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il club l’ha comunicato con un Tweet sul proprio account. La notizia era ormai nell’aria e si attendeva solamente la nota del club che è arrivata nella tarda mattinata di oggi.

Intorno a 12:30 il tecnico piacentino è arrivato alla Pinetina, salutando i giornalisti. Dopo appena mezz’ora dal suo ingresso nella sede nerazzurra, la società ha pubblicato il comunicato che conferma scelta già discussa negli scorsi giorni.

Leggi anche -> Inter, nasce l’era Inzaghi: cosa succede a Lukaku ed Hakimi

Simone Inzaghi all’Inter: costi e dettagli dell’operazione

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, nuovo tecnico dell’Inter (Getty Images)

Inzaghi sostituisce così Antonio Conte, che in due anni all’Inter ha vinto uno Scudetto e portato la squadra in finale di Europa League. Sarà dunque un compito arduo per l’ex allenatore della Lazio riuscire a mantenere degli standard così elevati per i campioni in carica della Serie A.

Il palmares di Inzaghi come allenatore alla Lazio è comunque di tutto rispetto. Il tecnico ha vinto 2 Coppa Italia e una Supercoppa con la Primavera ed è poi riuscito ad alzare una Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane anche con la prima squadra. E’ inoltre riuscito a riportare i biancocelesti in Champions League dopo oltre 10 anni.

I dettagli della trattativa

Inzaghi ha firmato un biennale, rimarrà quindi legato ai nerazzurri almeno fino al 2023. L’allenatore percepirà uno stipendio da 4,5 milioni di euro all’anno e ha già avuto modo di parlare con Romelu Lukaku per assicurarsi della permanenza del centravanti belga.

Nei prossimi giorni è attesa la presentazione ufficiale con l’Inter in conferenza stampa. Intanto le parti discuteranno anche del mercato in entrata e in uscita, con il nome di Hakimi tra i più caldi per lasciare i nerazzurri