Juventus, l’attaccante è pronto a partire: la frase che non lascia dubbi

Il futuro di Alvaro Morata è uno dei grandi rebus del calciomercato della Juventus nell’estate che sta per iniziare.

Juventus Agnelli
Andre Agneli dovrà decidere sul futuro di Morata alla Juventus (Getty Images)

L’attaccante, autore di una buona stagione in bianconero, è in prestito dall’Atletico Madrid con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Troppi per la Vecchia Signora che infatti sta cercando di convincere i colchoneros ad un rinnovo del trasferimento temporaneo per un’altra stagione a 10 milioni che verrebbro poi scalati nell’estate del 2022.

Il centravanti piace a Massimiliano Allegri che già lo ha avuto a Torino nella prima esperienza di entrambi allo Stadium. Oggi il tecnico vedrà la dirigenza e chiederà probabilmente la conferma di Morata, così come quella di Dybala. Il problema è che lo spagnolo non sembra del tutto convinto di restare sotto la Mole.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Morata criptico: la frase sul futuro spiazza

Morata-Juventus, le parole dell’attaccante fanno tremare i tifosi

Morata Juventus
L’attaccante della Juventus Alvaro Morata (Getty Images)

Alvaro Morata è tornato a parlare del suo futuro a Radio Onda Cero oggi. “Non so cosa accadrà” ha ammesso lo spagnolo che poi ha espresso questo desiderio: “Sarebbe bello essere allenato nuovamente da Simeone”.

La frase ovviamente allarma i tifosi bianconeri, anche se la speranza di vedere il bomber ancora con la maglia dei torinesi non è ancora tramontata: “Giocherò dove mi vorranno di più – ha continuato Morata – potessi dire due squadre direi Atletico e Juventus”. Doppia preferenza quindi per un giocatotre che al momento è proprio a metà strada tra i due club.

La sensazione è che la Juventus proverà ad accontentare Allegri e che l’Atletico Madrid, visti anche i buoni rapporti esistenti tra le società, non farà eccessivamemte muro. Va detto che Morata a Torino sarebbe un sicuro titolare, mentre se tornasse in Spagna si dovrebbe giocare il posto con Suarez, fondamentale anche in questa stagione in Liga. Insomma la situazione è intricata e difficilmente si risolverà a stretto giro.