Manuel Locatelli tra la Juve e l’estero: 4 curiosità sul centrocampista

Manuel Locatelli è uno dei nomi osservati dalla Juventus per la prossima stagione, ma anche dall’estero non mancano le offerte: scopri 4 curiosità sul centrocampista del Sassuolo 

Manuel Locatelli centrocampista
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo (Getty Images)

Mancano solamente 8 giorni all’Europeo e Manuel Locatelli sarà uno dei protagonisti della spedizione azzurra. Il giovane centrocampista è reduce da ottime stagioni al Sassuolo e sembra pronto al definitivo salto di qualità.

Anche quest’anno ha dominato il centrocampo nero-verde, riuscendo persino a servire 3 assist vincenti e segnando ben 4 gol. Locatelli, infatti, ha messo in mostra tutte le sue ottime doti da mediano di interdizione, ma non si è tirato indietro dal dischetto, realizzando 3 rigori.

Leggi anche -> Milik ha deciso il suo futuro: il messaggio alla Juve

Manuel Locatelli, le novità sul futuro: parla il ds Carnevali

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli, centrocampista della Nazionale (Getty Images)

Le doti di Locatelli sono osservate da tempo dalla Juventus, che già la scorsa estate ha provato a strappare il giocatore al Sassuolo, senza riuscire nel suo intento. I bianconeri sono pronti per un secondo tentativo, così da accontentare il rientrante Massimiliano Allegri.

A fare il punto della situazione è stato l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che in un’intervista per Tuttosport ha dichiarato che qualsiasi trattativa verrà portata avanti dopo l’Europeo.

Il club farà di tutto per accontentare Locatelli, nella speranza che arrivi un’offerta che soddisfi anche la società. Le proposte non mancano, ma non solo dall’Italia. L’a.d. Carnevali ha infatti sottolineato come, anche dall’estero, facciano sul serio.

Le curiosità su Manuel Locatelli

Intanto che Locatelli sceglie cosa fare in vista della prossima stagione, abbiamo deciso di condividere alcune curiosità sul centrocampista del Sassuolo, iniziando dai suoi esordi in Serie A. A credere fortemente in lui, infatti, è stato Silvio Berlusconi, all’epoca ancora presidente del Milan.

L’ex patron rossonero, prima dell’esordio ufficiale nel massimo campionato, di Locatelli disse: “Abbiamo un grande talento in rosa e spero possa diventare un grande regista in futuro”.

Durante i suoi anni nelle giovanili del Milan ha stretto un fortissimo legame con Patrick Cutrone. Quando Locatelli venne chiamato in prima squadra le strade si separarono e il centrocampista ha raccontato in passato di aver acquistato, insieme all’attaccante, delle eliche di plastica, lanciandole con lui da un balcone e chiedendosi cosa sarebbe stato del loro futuro.

Una scena strappalacrime, l’ha definita il centrocampista, che avrebbe poi incontrato nuovamente il suo compagno appena 2 giorni dopo in Nazionale. “Due matti”, dichiarò lo stesso Locatelli.

Il calciatore del Sassuolo è credente e la dimostrazione è nel suo account Instagram. Nella sua bio del profilo infatti, è presente un ringraziamento a Dio per averlo reso così fortunato da vivere la sua passione.

L’esultanza di Locatelli è dedicata alla sua compagna, Thessa Lacovich. Il centrocampista, infatti, dopo ogni gol, forma con le mani la lettera “T”, iniziale del nome della ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)