Milan, assist del ct dell’Argentina Scaloni per De Paul: messaggio all’Udinese

Il Commissario Tecnico della nazionale Argentina Lionel Scaloni spinge il giocatore lontano dall’Udinese. De Paul è pronto per il grande salto, ed il Milan osserva.

de paul milan
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Rodrigo De Paul veste da cinque stagioni la maglia dell’Udinese. Arrivato in Serie A dopo una piccola parentesi spagnola, il giocatore argentino è cresciuto nella società bianconera diventando un giocatore di livello assoluto per il calcio europeo. Con l’Udinese ha conquistato un posto fisso nella nazionale albiceleste, e di recente l’interesse di diversi club blasonati.

In Europa, ma soprattutto in Italia, il nome di De Paul piace ai dirigenti di club di primissimo livello, ed in questa sessione di calciomercato qualcuno proverà a strapparlo alla società della famiglia Pozzo. Il Milan ha fatto di lui un sogno di calciomercato, considerandolo un giocatore in grado di poter portare qualità aggiunta a disposizione di Stefano Pioli. L’Udinese non concede sconti sul prezzo, e la volontà del giocatore potrebbe diventare la chiave per una trattativa. Su un possibile addio del giocatore all’Udinese è intervenuto anche l’allenatore dell’Argentina Scaloni, con un chiaro suggerimento per il futuro di De Paul.

Leggi anche: Milan, tra l’addio di Calhanoglu e il sogno De Paul: i numeri a confronto

De Paul, il suggerimento di Scaloni

De Paul
Rodrigo De Paul obbiettivo di mercato del Milan (Getty Images)

Il nome di Rodrigo De Paul è uno di quelli che circola con più insistenza per il mercato delle big italiane e non solo. Il Milan sembra fortemente interessata al giocatore dell’Udinese adesso impegnato in nazionale. Proprio l’allenatore dell’Argentina Lionel Scaloni è intervenuto in merito al futuro del giocatore. Il tecnico ha spinto De Paul lontano dall’Udinese considerandolo pronto per il grande salto verso una big, come potrebbero essere i rossoneri.

Non voglio sminuire l’Udinese, che conosco molto bene – ha detto Scalonima De Paul è pronto per il grande salto. Lui è a suo agio lì, ma ha bisogno di alzare l’asticella. Spero che l’Udinese sia pronta a questa possibilità. Un intervento che allontana l’argentino dalla società friulana, con la direzione possibile del Milan, fortemente interessato al giocatore.