Serie A, Giampaolo torna in panchina: dettagli e durata dell’accordo

La prossima stagione Marco Giampaolo tornerà ad allenare in Serie A: contatti in corso e trattativa in chiusura con il Sassuolo, i dettagli.

Giampaolo allenatore Torino
Marco Giampaolo, ex allenatore del Torino (Getty Images)

Dopo diversi mesi senza allenare, Marco Giampaolo sta trovando una nuova sistemazione in Serie A. Il doppio esonero col Milan (dopo 7 partite) l’anno scorso e col Torino (dopo 20) quest’anno, non ha ridimensionato la sua carriera pronta a ricominciare da un progetto ambizioso. Come riportato da Sky Sport, l’ex tecnico granata corre a passi spediti verso la panchina del Sassuolo.

Dopo l’addio di Roberto De Zerbi, passato ufficialmente allo Shakhtar Donetsk, i neroverdi hanno individuato il suo erede in Giampaolo. Secondo la società la sua filosofia di calcio può sposare le caratteristiche della squadra e rispecchiare le idee di gioco delle ultime stagioni. Il suo profilo è in cima alla lista dei favoriti, nonostante nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile arrivo di Andrea Pirlo.

Leggi anche -> De Zerbi esalta Guardiola: la frase che scatena i social

Giampaolo Sassuolo: attesa la fumata bianca

Giampaolo Sassuolo
Marco Giampaolo e Roberto De Zerbi (Getty Images)

Dopo due fallimenti, Giampaolo è pronto a tornare in panchina sperando che il terzo tentativo sia quello buono. Il compito non sarà semplice perché sostituirà De Zerbi a Sassuolo, arrivato a un passo dall’Europa nel campionato appena concluso. Un ottavo posto che l’allenatore di Bellinzona dovrà cercare di migliorare o quantomeno difendere nella prossima stagione.

Oggi il ds Carnevali ha affermato che il nuovo allenatore sarà annunciato nel giro di una settimana, ma ormai ci sono pochi dubbi. In queste ore si sta scaldando la pista che porta all’ex tecnico del Torino, con cui senza sosta continuano i contatti.

La trattativa è in fase avanzata e sempre più vicina alla chiusura, considerando che già si parla di dettagli contrattuali. Sul tavolo ci sarebbe un accordo biennale a cui manca soltanto la firma. Prima però servirà raggiungere la risoluzione con il club granata.