Argentina-Cile, quanti italiani in campo: ecco com’è andata

Nella notte si è giocata la sfida tra Argentina e Cile, valida per le qualificazioni ai Mondiali: in campo tanti italiani, come è andata.

Argentina Cile Mondiali
Lautaro Martinez in Argentina-Cile (Getty Images)

Tra pochi giorni inizierà l’Europeo, ma alcune nazionali continuano a lottare per un posto ai prossimi Mondiali. Stanotte sono ripartite le qualificazioni in Sudamerica dove si è giocata la super sfida tra Argentina e Cile. Un match che ha coinvolto tanti giocatori della nostra Serie A, soprattutto tra le file dell’Albiceleste.

Negli undici titolari schierati dal ct Scaloni c’erano ben quattro “italiani”. In difesa Romero dell’Atalanta e Martinez Quarta della Fiorentina (entrambi ammoniti), a centrocampo De Paul e in attacco Lautaro Martinez. Nel corso della partita poi sono entrati Correa (Lazio) e Molina (Udinese). Nella Roja invece hanno giocato Medel del Bologna, Pulgar della Fiorentina e Alexis Sanchez, autore di un gol.

Leggi anche -> Milan, assist del ct dell’Argentina Scaloni per De Paul: messaggio all’Udinese

Argentina Cile: Sanchez risponde al rigore di Messi

Argentina Cile Mondiali
Alexis Sanchez e Rodrigo De Paul in Argentina-Cile (Getty Images)

Alla fine il match è terminato in pareggio sul risultato di 1-1. E’ successo tutto nel primo tempo: al 20′ il vantaggio di Messi su calcio di rigore (conquistato da Lautaro Martinez), ripreso al 36′ dalla rete di Sanchez. L’attaccante dell’Inter ha confermato il suo particolare feeling con la maglia del Cile, segnando su assist di Medel.

Un punto importante che però lascia la Roja attualmente fuori dai Mondiali. Siamo soltanto alla quinta giornata del girone sudamericano, ma servirà recuperare nelle prossime partite. L’Argentina invece rimane imbattuta e continua la sua striscia positiva, anche se manca il provvisorio sorpasso sul Brasile in testa alla classifica.