Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: ecco il colpo a centrocampo

Il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus potrebbe favorire anche quello di Miralem Pjanic: la possibile trattativa col Barcellona.

Allegri Pjanic Juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

La Juventus pensa al ritorno di Miralem Pjanic. L’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri può cambiare il destino del centrocampista bosniaco, in uscita dal Barcellona dopo un solo anno. In questo senso non aiuta la conferma di Ronald Koeman che avvicina sempre di più la sua cessione. Dalla Spagna avanzano con forza questa ipotesi di mercato entrando anche nei dettagli della possibile operazione.

Il quotidiano Sport si sbilancia sulla trattativa e parla già di alcuni contatti avuti tra le due società. I blaugrana, dopo lo scambio con Arthur della scorsa estate, avrebbe chiesto una soluzione simile o un trasferimento definitivo. Questa opzione però non sarebbe molto gradita dai bianconeri che puntano a un affare low-cost.

Leggi anche -> Juventus, incontro con Allegri: cosa ha chiesto il tecnico sul mercato

Juventus, Pjanic può tornare: contatti col Barcellona

Pjanic Juventus Barcellona
Miralem Pjanic, centrocampista del Barcellona (Getty Images)

La Juventus vuole rinforzare il suo centrocampo e tra gli obiettivi c’è anche una vecchia conoscenza come Pjanic. Nel confronto di ieri con la società, Allegri ha dato il via libera al suo arrivo e si è messo a disposizione per rilanciarlo. Dopo una stagione deludente a Barcellona, il regista bosniaco potrebbe ritrovare entusiasmo in bianconero. Il ritorno a Torino però è condizionato da diversi fattori, principalmente dalle richieste di Laporta.

Se da una parte l’addio di Pjanic potrebbe abbassare il monte ingaggi, dall’altra i blaugrana non hanno intenzione di svenderlo o cederlo in prestito. A lungo le grandi difficoltà economiche del Barcellona possono aiutare la Juventus a mettersi in una posizione di forza. Al momento però le parti sono ferme sulle proprie posizioni e al massimo si può pensare a un nuovo scambio. I nomi sul tavolo sono quelli di De Ligt e Bentancur che però difficilmente saranno messi in vendita. In ogni caso la pista rimane caldissima e si cerca l’incastro giusto.