EURO 2020, allarme infortuni in Nazionale: chi rischia l’esclusione

Non mancano le sorprese prima di EURO 2020 con diversi calciatori che non riusciranno a partecipare alla competizione a causa di un infortunio dell’ultimo minuto. Altri sono invece a rischio.   

EURO 2020 Inghilterra
EURO 2020, Inghilterra in ansia per Henderson (Getty Images)

La squadra che rischia maggiormente defezioni dell’ultimo minuto è l’Inghilterra. Sono tre infatti i calciatori in bilico, ma le cose non vanno meglio nemmeno per l’Italia. Nelle scorse ore anche un azzurro ha dovuto salutare definitivamente il ritiro.

Il rischio è sempre dietro l’angolo ed è per questo che poco prima di EURO 2020 qualche calciatore ha dato forfait. Un anno intenso e pieno di partite giocate ad alta intensità, poi i campionati Europei itineranti.

Leggi anche – Infortunio Sensi, addio Euro 2020: il sostituto scelto da Mancini

EURO 2020, gli infortuni “last minute”

Sensi
Sensi con la maglia della Nazionale (Getty Images)

L’Italia dovrà sicuramente rinunciare a Stefano Sensi. Il calciatore dell’Inter ha rimediato un problema fisico durante l’allenamento con la Nazionale. I problemi fisici, rimediati durante l’anno, non hanno risparmiato il giocatore.

Sensi lascerà il ritiro della Nazionale a causa di un risentimento muscolare e quindi non farà parte del gruppo neanche per l’amichevole contro la Repubblica Ceca. Al suo posto è stato chiamato Matteo Pessina.

I problemi ci sono anche in casa Inghilterra con l’addio a EURO 2020 per Trent Alexander-Arnold. Il giocatore ha già lasciato il ritiro della Nazionale, ma a rischio ci sarebbero altri due: si tratta di Jordan Brian-Henderson e anche Harry Maguire.

Altro problema non semplicissimo da risolvere quindi per il commissario tecnico Gareth Southgate, così come per altri tecnici che arrivano a pochi giorni dagli Europei con simili problemi.

Allarme infortuni anche per Belgio e Francia

In casa Belgio c’è invece ansia per Kevin De Bruyne che non avrebbe ancora recuperato la frattura al volto rimediata durante la finale di Champions League. Il calciatore dovrebbe saltare certamente il primo incontro, per il prosieguo si vedrà nei prossimi giorni.

Problemi anche in Francia per Lucas Hernandez. Il difensore del Bayern Monaco ha subito un colpo al ginocchio durante una recente amichevole contro il Galles: a breve si attendono i risultati di alcuni accertamenti.