Milan, Giroud non è finita: il giocatore fa sognare i tifosi

Il giocatore francese ed il suo entourage hanno spiegato il motivo del rinnovo con il Chelsea. Giroud è un obbiettivo di mercato del Milan.

Giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Sembrava poter essere l’uomo giusto per l’attacco del Milan, ma con il suo rinnovo al Chelsea Olivier Giroud ha gelato tutti i tifosi rossoneri. La notizia ufficiale del prolungamento del contratto con il club campione d’Europa sembra poter complicare la trattativa con gli inglesi. Il Milan è in cerca di un attaccante in grado di alternarsi a Zlatan Ibrahimovic, dopo una stagione in cui lo svedese è mancato per diverse partite dal campo. Anche Ibra aveva dato la sua benedizione per l’approdo del francese in rossonero.

La decisione di Giroud di rinnovare con il Chelsea sembra poter complicare i piani del duo rossonero Maldini-Massara, che aveva puntato sul giocatore in scadenza di contratto. Subito dopo il comunicato ufficiale, il giocatore ed il suo entourage hanno voluto spiegare i motivi della scelta di prolungare con i blues, aprendo forse uno spiraglio alle speranze del Milan.

LEGGI ANCHE –> Giroud al Milan, benedizione di Ibrahimovic: critico su Donnarumma

Giroud spiega il rinnovo: il Milan ascolta

Giroud Milan
Olivier Giroud (Getty Images)

Subito dopo l’annuncio ufficiale del suo rinnovo con il Chelsea, Olivier Giroud ha spiegato i motivi della sua scelta. Secondo gli ultimi aggiornamenti gli inglesi avrebbero utilizzato un opzione presente nel contratto del giocatore per il prolungamento, ma questo non escluderebbe una partenza. L’entourage di Giroud ha lasciato uno spiraglio aperto al Milan, dichiarando a Calciomercato.com che “il Chelsea ha esercitato un’opzione unilaterale, ma in caso di offerte lascerà libero il giocatore”.

Giroud al Milan è dunque un’ipotesi tutt’altro che tramontata, considerando un ulteriore accordo tra il giocatore e la società campione d’Europa. Infatti, secondo quanto riporta Sky Sport, sembrerebbe presente una clausola che libererebbe a condizioni favorevoli il giocatore, in caso di offerte dall’estero. I rossoneri dunque potranno continuare a sognare il loro attaccante. La mossa del Chelsea potrebbe essere motivata dall’intenzione di cedere il calciatore in prestito con eventuale riscatto.

Lo stesso attaccante ha parlato dei rossoneri commentando le belle spese da Ibrahimovic nei suoi confronti: quello che ha detto lo prendo come una motivazione in più, fa sempre piacere. Non voglio parlare di futuro, il Milan è un opzione fra altre.