Nainggolan al Cagliari, strada in salita: cosa sta accadendo

Il cammino di Radja Nainggolan è in salita a causa di alcuni problemi non dipendenti direttamente dal calciatore: la situazione in casa Cagliari.

Nainggolan Cagliari
Nainggolan e la situazione con il Cagliari (Getty Images)

Radja Nainggolan ha dichiarato di trovarsi molto bene a Cagliari, ma attualmente tra Inter e rossoblù ci sarebbe da risolvere più di qualche problema. Il club sardo starebbe infatti lavorando per una conferma del Ninja. 

L’affare non si è concluso secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ma attualmente l’Inter avrebbe posto un veto. La società di Steven Zhang vorrebbe infatti non risolvere la situazione, almeno non come proposto dal club sardo.

Leggi anche – Joao Pedro svela il simpatico retroscena

Nainggolan al Cagliari, la situazione

Radja Nainggolan, dal proprio canto, ha dichiarato di sentirsi “molto legato alla città di Cagliari e ai tifosi”. Il legame è molto forte a tal punto che il calciatore avrebbe deciso di passare le vacanze in città.

Il Cagliari starebbe lavorando ormai senza sosta per confermarlo in ottica stagione 2021/2022. Dall’altro lato c’è invece l’Inter che non vorrebbe procedere con la rescissione del contratto, tanto meno con una buonuscita.

L’idea

Sempre secondo il Corriere dello Sport, Nainggolan sarebbe un “peso” economico non indifferente per le casse sociali dell’Inter: si parlerebbe di circa 10 milioni di euro. Una soluzione prospettata potrebbe essere il prestito gratuito con l’ingaggio pagato interamente dal Cagliari.

Attualmente questa ipotesi è stata accantonata dal club sardo. L’idea sarebbe quella di abbassare l’ingaggio con 1,8 milioni a stagione più eventuali bonus: si sarebbe proposto un contratto biennale fino a giugno 2023.

Con questa soluzione si potrebbe spalmare lo stipendio di 3,5 milioni di euro attualmente percepiti dal calciatore. Resta da capire le intenzioni di Nainggolan, ma nel caso di esito non positivo ci sarebbe già l’alternativa.

Il Cagliari si sarebbe mosso con un piano B con al centro Nandez come proposta per l’Inter. Entrambe riflettono su cosa fare e sperano di raggiungere quanto prima una soluzione.