Sarri-Tare, nuovo incontro: cosa è successo

Continua la trattativa per il nuovo allenatore della Lazio, altro incontro oggi tra i rappresentanti di Sarri e il dirigente Tare.

Sarri tare
Maurizio Sarri (getty)

Da giorni l’incrocio tra Maurizio Sarri e la Lazio è uno degli argomenti principali del calciomercato in Italia. Il tecnico, che è rimasto fermo un anno dopo aver vinto lo Scudetto con la Juventus, è pronto per tornare in panchina. Dopo gli abboccamenti con l’Inter, con fumata nera dovuta sopratutto a motivi tattici, si è aperta per l’allenatore la pista biancoeleste.

Claudio Lotito vuole un allenatore affidabile ed esperto per dare maggiore slancio al progetto tecnico dopo l’addio, non senza polemiche di Simone Inzaghi. Così si è guardato intorno a ha individuato nell’ex Napoli l’uomo giusto per guidare il nuovo corso della squaar capitolina.

LEGGI ANCHE –> Sarri verso la Lazio, il doppio paradosso del tifo “social”

Sarri-Tare, nuovo incontro e sensazioni positive

Sarri Lazio
Sarri, trattativa in corso con la Lazio (Getty Images)

Ieri c’è stato un incontro molto importante tra il presidente della Lazio e Maurizio Sarri. I due hanno parlato a lungo e non solo del possibile contratto. Al centro della discussione ci sarebbero stati anche i progetti tecnici e soprattutto le mosse da compiere sul mercato. Il mister toscano ha nella difesa a quattro il suo caposaldo e poi attacca con un tridente, largo o stretto, ma comunque con un centravanti di peso e due uomini di fantasia ad accompagnarlo. Una rivoluzione rispetto al 3-5-2 di Inzaghi.

Sarri però è stato rassicurato sulla possibilità di innesti mirati al suo gioco e oggi è stato il turno del suo agente, Ramdani, incontrare il dirigente della Lazio Tare. L’incontro è stato positive e filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’affare. La Lazio è quindi pronta a chiudere per il suo nuovo allenatore, tutto fa pensare alla fumata bianca già nei prossimi giorni.