Locatelli può lasciare il Sassuolo: clamorosa offerta di una big

Il centrocampista del Sassuolo piace a molte big d’Europa. Un club estero è pronto all’offerta per Locatelli.

locatelli
Manuel Locatelli centrocampista del Sassuolo (Getty Images)

La grande stagione del Sassuolo targato Roberto De Zerbi ha contribuito a far crescere il valore di mercato di alcuni giocatori nero verdi. Il lavoro con i giovani della società emiliana ha dato i suoi frutti, e giocatori che al momento dell’arrivo al Mapei Stadium portavano con loro solo belle speranze, adesso sono profili che fanno gola alle big d’Europa. Tra questi c’è sicuramente Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan ha dimostrato di meritare la convocazione con la Nazionale Italiana ed ha conquistato tante squadre blasonate in Italia e all’estero.

Euro 2020 sarà una vetrina importante per il centrocampista, che nel frattempo può divertirsi a sfogliare la margherita delle pretendenti per la prossima stagione. Dalla Premier League c’è il corteggiamento del Manchester City di Guardiola, ma non è l’unica ad aver messo gli occhi sul giocatore del Sassuolo.

Leggi anche -> Milik ha deciso il suo futuro: il messaggio alla Juve

Locatelli, piace all’estero: una big ci prova

locatelli
Manuel Locatelli giocherà Euro 2020 (Getty Images)

Secondo quanto riportano i francesi di Le10Sport, il Paris Saint Germain sarebbe pronto a quantificare l’offerta per Manuel Locatelli. Leonardo avrebbe messo gli occhi sul centrocampista italiano del Sassuolo, forte anche della buona tradizione dei parigini con i giocatori del nostro Paese. Dopo le esperienze positive con Verratti, Kean e Alessandro Florenzi, il PSG vorrebbe scommettere sul giocatore cresciuto con Roberto De Zerbi. C’è da battere una folta concorrenza in Serie A, ed anche in Europa visto l’interesse del Manchester City.

Per superare le concorrenti ed aggiudicarsi Locatelli, i francesi del PSG dovrebbero comunque spendere una cifra considerevole. Il Sassuolo infatti non sembra intenzionato a lasciar partire il suo talento per meno di 40 milioni di euro.