Tottenham, Conte ci ripensa? Il motivo che lo rende perplesso

Continua la trattativa tra Antonio Conte e il Tottenham, con il tecnico italiano che è la prima scelta dei londinesi.

Tottenham Conte
Antonio Conte corteggiato dal Tottenham (Getty)

Dopo il Chelsea, il Tottenham. La carriera di Antonio Conte, dopo lo Scudetto vinto con l’Inter, potrebbe portarlo di nuovo in Inghilterra. L’allenatore italiano ormai da qualche giorno è in contatto con gli spurs, alla ricerca di un tecnico di primo piano per dare la caccia ai piani alti della Premier League.

Il progetto è ricco, come dimostra l’investimento miliardario sul nuovo stadio, ma ha dei problemi a decollare a livello tecnico. Levy, presidente del club, sperava con Josè Mourinho di limare il gap con le squadre di Manchester, il Liverpool e il Chelsea, ma così non è stato. Per questo prima della fine della stagione ha esonerato il portoghese.

LEGGI ANCHE –> Antonio Conte a DAZN: il flipper, la Madonnina e l’addio all’Inter

Conte al Tottenham, rallenta la trattativa

Conte Tottenham
Antonio Conte (Getty)

Il Tottenham punta quindi con decisione Antonio Conte, anche perché il ritorno di Pochettino è quasi impossibile dopo che il PSG ha blindato l’allenatore argentino. Gli spurs vorrebbero dare all’ex CT della Nazionale azzurra pieni poteri a livello tecnico e molto peso anche sul mercato. E poi c’è quell’offerta di stipendio da 15 milioni di sterline all’anno che lo farebbe diventare il secondo allenatore più pagato d’Inghilterra dopo Guardiola e insieme a Klopp.

Il problema è che Conte avrebbe delle riserve sulla qualità della rosa. Il Tottenham in questa stagione in Premier League ha chiuso al settimo posto e rischia di perdere anche la sua stella Harry Kane. Il bomber ha già comunicato di voler cambiare aria durante l’estate ed è nel mirino del Manchester City. Insomma al momento, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Antonio Conte non sarebbe convinto di accasarsi al Tottenham per il prossimo campionato, la trattativa, che sembrava ben avviata, ora è in fase di stallo.