EURO+2020%2C+Sensi+obbligato+a+partire%3A+il+giallo+nel+regolamento+UEFA
calciotodayit
/2021/06/05/euro-2020-sensi-obbligato-a-partire-regolamento-uefa/amp/
primo piano

EURO 2020, Sensi obbligato a partire: il giallo nel regolamento UEFA

EURO 2020, giungono notizie non positive per Roberto Mancini in merito alla sostituzione di Sensi. 

Stefano Sensi

Si tinge di mistero la questione Sensi per l’Italia di Roberto Mancini. A causa dell’ennesimo infortunio stagionale, il centrocampista dell‘Inter ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale e dire addio alla possibilità di partecipare ad Euro2020. Una notizia sconvolgente, soprattutto per il calciatore, che ha fatto di tutto pur di poter partecipare ad un evento del genere.

Adesso però tutto è cambiato, Sensi rischia di ritornare a casa e Roberto Mancini vuole un sostituto mettendo in pre-allarme Pessina. Una precauzione necessaria visto che, almeno per il momento, lo staff medico della Nazionale non sa indicare i precisi tempi di recupero del centrocampista.

Leggi anche: Vieira-Sampdoria, secondo allenatore francese in Serie A: chi prima di lui

EURO 2020, giallo Sensi

EURO 2020, notizie non positive per Mancini

Il risentimento muscolare registrato da Sensi desta molte preoccupazioni in casa Italia. Si prova a valutare se sia il caso di sostituirlo. C’è però da vedere prima cosa dice il regolamento della UEFA. In questo caso, tale regolamento. Per quanto il regolamento contempla la possibilità di sostituire un numero illimitato di calciatori entro le 24 ore precedenti alla prima partita dell’Europeo. Tale soluzione però, è possibile applicarla solo in caso di positività al Covid-19 o di un infortunio serio.

In entrambi i casi, bisognerà presentare una documentazione che attesti una delle due problematiche di salute. Nel caso dell’Italia, il dottor Ferretti dovrà consegnare alla commissione medica della Uefa un’ecografia e una documentazione che certifichi l’impossibilità di Sensi di recuperare in tempo per la prima gara.

Dunque, ancora pochi giorni e poi si saprà se l’Europeo di Stefano Sensi finirà prima di iniziare oppure ci saranno delle possibilità. Tutto dipenderà dalle valutazioni che farà lo staff medico dell’Italia prossimamente.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Ziyech subito in Italia: affare a zero per l’Europa

Ziyech è pronto a sposare subito un nuovo progetto in Serie A. Pochi minuti fa…

6 ore ago
  • Calciomercato

Scambio col Bayern: prendono Vlahovic, un difensore alla Juventus

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai e ora si è tornati a parlare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Spalletti torna ad allenare: annuncio di Romano

Fabrizio Romano ha annunciato la nuova big di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non…

8 ore ago
  • Calcio

Spalletti in panchina, ok dopo l’esonero: battuto Conceiçao

Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l'addio alla Nazionale: c'è stato l'esonero…

9 ore ago
  • Serie A

Primo esonero in Serie A: Motta il nuovo tecnico

Una panchina nel nostro campionato inizia ad essere sempre più a rischio e per la…

11 ore ago
  • Calcio

Ultimatum al tecnico: già scelto il sostituto

La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L'esonero è possibile senza cambio…

14 ore ago