Infortunio De Bruyne, il ct Martinez sicuro: la decisione per Euro 2020

Le novità sulle condizioni di Kevin De Bruyne dopo l’infortunio in finale di Champions League: il ct del Belgio ha comunicato la decisione ufficiale.

de bruyne infortunio champions league
Kevin De Bruyne, infortunio al naso in Champions League (GettyImages)

Kevin De Bryune aveva certamente immaginato un pre-Euro 2020 totalmente diverso, senza infortunio e magari con l’euforia a mille per la vittoria in Champions League. Invece, galeotta è stata la finale contro il Chelsea. Infatti, proprio in quell’occasione, ha dovuto abbandonare il campo per una frattura scomposta al naso e dopo giorni di controlli e riposo, quest’oggi il calciatore è stato sottoposto all’intervento.

De Bruyne è stato regolarmente inserito tra i convocati del Belgio, pur essendo al momento inutilizzabile per infortunio. Il Commissario Tecnico Roberto Martinez è ottimista per il suo recupero e quest’oggi ha svelato le sue intenzioni in vista dei match del girone ad Euro 2020.

Leggi anche >>> Paura De Ligt, infortunio con l’Olanda: la decisione per l’Europeo

Infortunio De Bruyne, il ct del Belgio: “Intervento riuscito”

Kevin De Bruyne (Getty Images)

Tutto è andato bene e lui si sente di buon umore“, le parole del Commissario Tecnico dei Diavoli Rossi. Quest’oggi Kevin De Bruyne è stato sottoposto ad un piccolo intervento durato circa 20 minuti, perfettamente riuscito, che gli permetterà di disputare gli Europei: “Verrà con noi lunedì (ci sarà l’ultima amichevole contro la Croazia ndr) e sarà presente nella lista ufficiale del torneo“. Pericolo scampato per il Belgio, inserito nel girone B con Russia, Danimarca e Finlandia. La star del Manchester City ci sarà.

In aggiunta, l’allenatore della Nazionale fiamminga ha svelato: “Potrebbe anche non indossare maschera protettiva. Ogni giorno valuteremo le condizioni di Kevin, ma l’operazione di quest’oggi non modifica la data del suo rientro“.

Dunque, De Bruyne salterà il match d’esordio contro la Russia a causa dell’infortunio rimediato in Champions, ma sarà regolarmente arruolabile per le prossime due del girone ed eventualmente per le fasi ad eliminazione diretta.