Infortunio Ramsey, Galles in ansia: la decisione per Euro 2020

Infortunio per Aaron Ramsey oggi durante la sfida contro l’Albania a pochi giorni dall’esordio del suo Galles a Euro 2020.

Infortunio Ramsey
Ramsey con la maglia del Galles (Getty)

Il Galles si prepara per l’Europeo e non arrivano buone notizie. L’amichevole di oggi contro l’Albania si è conclusa con un pareggio 0-0 in casa che preoccupa e non poco visto che la Nazionale è inserita in un girone che si annuncia difficile. I gallesi se la vedranno con l’Italia, la Turchia e la Svizzera.

Avversari di livello, al punto che in pochi credono che Rasmey e compagni possano davvero passare il turno. Il gap tecnico potrebbe essere decisivo a maggiore ragione se le stelle non saranno al meglio. Ci sono infatti aggiornamenti dall’infermeria.

LEGGI ANCHE –> Ryan Giggs ancora guai, lascia la panchina del Galles: il motivo

Infortunio Ramsey, Galles in ansia per l’Europeo

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (Getty Images)

Aaron Ramsey si è infatti fermato dopo appena un’ora di gara contro l’Albania. Il centrocampista della Juventus, spesso ai box nelle ultime stagioni, ha subito un duro colpo alla tibia. Un problema che non lo metterebbe a rischio per la prima gara del Galles a Euro 2020 contro la Svizzera di sabato prossimo alle 15.

Il tecnico Rob Page che ha spiegato come la sostituzione sia stata solo un modo per non rischiare lo juventino, tira così un sospiro di sollievo, e non è l’unico. Oggi non è scesa in campo l’ala del Manchester United, e talento purissimo del Galles, Daniel James. Anche in questo caso però nessuna preoccupazione in vista dell’Europeo. La sua condizione fisica non era delle migliori a causa di un lieve malanno, nulla di grave quindi, e così James e Ramsey sono pronti per trascinare i compagni contro la selezione elevetica.