Napoli in Champions League, ipotesi subentro: la società fa chiarezza

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha fatto chiarezza sulla richiesta di iscrizione alla Champions in caso di squalifica della Juventus

Napoli, Champions League a tavolino: tutta la verità
Napoli, Champions League a tavolino: tutta la verità

Nelle ultime settimane tiene banco la vicenda legata alla Super Lega. La Juventus, il Real Madrid e il Barcellona minacciano azioni legali per controbattere al procedimento della UEFA. Intanto, le tre grandi d’Europa rischiano l’esclusione dalla prossima Champions League.

La contrapposizione tra il presidente della UEFA, Ceferin, e le tre società rimaste a rappresentare il business della Superlega, è di principio e di sostanza insieme. La questione riguarda tanto gli aspetti calcistici quanto le questioni politiche, il rapporto fra i regolamenti della UEFA e le normative dell’Unione Europea sulla libera concorrenza.

Da più parti, si ipotizza che la sentenza definitiva su questa vicenda, che non sarà immediata, potrebbe avere lo stesso impatto rivoluzionario che ha avuto la sentenza Bosman nel mercato dei calciatori.

Alla luce della possibilità di esclusione della Juventus dalla Champions League, beIN Sports aveva pubblicato un’indiscrezione a proposito di una richiesta di subentro eventuale da parte del Napoli.

Leggi anche – Napoli-Insigne, l’inizio della fine: distanza sul rinnovo. I dettagli

Napoli in Champions League, la verità della società

Il presidente Aurelio De Laurentiis, attraverso i profili social del club, ha fatto sapere la sua posizione.

Nel breve messaggio, De Laurentiis ha smentito ogni ipotesi in tal senso. Non ci sarebbe stata, fa sapere il Napoli, alcuna richiesta “di subentrare nella prossima edizione della Champions League. L’indiscrezione riportata da BeIN Sports è priva di fondamento” si legge nel breve messaggio su Twitter.

Di sicuro, la vicenda legata alla Super Lega, che coinvolge la Juventus e le rivali come il Napoli, non finisce qui.