Napoli-Insigne, l’inizio della fine: distanza sul rinnovo. I dettagli

Rinnovo Insigne, De Laurentiis pone l’ultimatum: c’è l’aut aut del Presidente del Napoli. In caso di mancato accordo scatterà la cessione.

Rinnovo Insigne De Laurentiis inamovibile (Getty Images)
Rinnovo Insigne De Laurentiis inamovibile (Getty Images)

Con Spalletti al Napoli, inevitabile parlare di capitani. Non sono mancate, infatti, all’annuncio del tecnico di Certaldo, le allusioni a Insigne: come Totti e Icardi. Questione spinosa per l’allenatore gestire i capisaldi di uno spogliatoio. Da “Speravo de morì prima” a “Vedi Napoli e poi…speri”. Già perché la speranza è che, almeno stavolta, non ci siano intoppi con il capitano: l’ingrato compito tocca a Insigne che dovrà cercare di interrompere la tradizione nefasta del mister.

Leggi anche – Real Madrid, Hazard svela il suo futuro: l’annuncio

Rinnovo Insigne, De Laurentiis non arretra: la situazione

Napoli, rinnovo Insigne in discussione (Getty Images)
Napoli, rinnovo Insigne in discussione (Getty Images)

Il “problema”, tuttavia, potrebbe non presentarsi perché il Napoli sta trattando il rinnovo di Lorenzo – il Magnifico – come lo chiamano dalle parti di Castel Volturno: la situazione non è affatto risolta. Dovrebbe essere una questione di poco e, invece, siamo ancora in fase di studio. Rilanci, offerte e possibilità. Ancora non si è trovata la quadra, ma De Laurentiis sarebbe stufo: il Patron vuole tornare in Champions League dopo aver soltanto accarezzato il sogno con Gattuso.

Per farlo avrà bisogno degli uomini migliori. Il generale già l’ha scelto, ora bisogna sistemare gli attendenti. Insigne è utile alla causa, ma non indispensabile: l’accordo si baserà su 4,6 milioni di euro a stagione. O si trova l’intesa, oppure sarà rottura. Questo è quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Le pretendenti per l’azzurro non mancano: il valzer delle panchine ha ridisegnato anche le priorità. Quindi vedere Insigne con un’altra maglia non sembra poi così un’utopia.