Barcellona, doppio colpo dalla Serie A: Juve e Milan avvisate

Barcellona pronto a muoversi sul mercato secondo le indicazioni date da Koeman dopo il rinnovo di contratto. 

Barcellona
Barcellona pronto ad assecondare Koeman sul mercato

Dopo un periodo di valutazioni, il Barcellona prosegue spedito nella sua politica di rinnovamento della squadra. Con la conferma di Koeman come allenatore, le idee di mercato sono ancora più chiare. Servono giocatori sia giovani che di esperienza, di qualità e con un’esperienza internazionale atta a sopportare le pressioni di una piazza esigente come quella catalana.

E così, dopo aver ufficializzato gli acquisti di Aguero, Eric Garcia ed Emerson, la società azulgrana continua a vagliare altre soluzioni per rinforzare una squadra che, ad oggi, risulta indietro rispetto alle due madrilene. Per questo si sta valutando la Serie A, cercando di individuare quei giocatori adatti a rinforzare la rosa.

Leggi anche: Eden Hazard testimonial speciale: successo social con un…panino – FOTO

Barcellona su Romagnoli e De Ligt

Barcellona
Alessio Romagnoli in orbita Barcellona

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona starebbe valutando tre ipotesi: Romagnoli, De Ligt e de Vrij. Tre calciatori di indiscussa qualità e di esperienza, che potrebbero andare a rinforzare in maniera sostanziale il reparto difensivo dei catalani.

Tra i tre difensori indicati, i primi due sarebbero quelli facilmente raggiungibili. Romagnoli, è ancora in valutazione da parte del Milan e la certezza che giunga il rinnovo è molto bassa. Inoltre, i rossoneri hanno riscattato Tomori su cui Pioli pensa di puntare anche nella prossima stagione. Discorso diverso invece per De Ligt: l’olandese sarebbe pronto a considerare il suo trasferimento, nonostante la non volontà da parte della Juventus.

L’ultima annata è stata alquanto negativa per l’ex Ajax che è sempre alla ricerca di un club vincente e che gli possa far fare quel salto di qualità da lui tanto ricercato. Situazione più complicata per il difensore dell’Inter: i nerazzurri non sarebbero intenzionati a privarsene, soprattutto nel caso in cui dovessero essere ceduti Hakimi e Lautaro.