Belgio, Lukaku da record: gol storico contro la Croazia

Romelu Lukaku ha raggiunto uno storico primato con la maglia del Belgio: il gol da record segnato nell’amichevole contro la Croazia.

Lukaku Belgio Record
Romelu Lukaku, attaccante del Belgio (Getty Images)

Il Belgio lancia un messaggio alle rivali in vista degli Europei. Dopo il deludente pareggio contro la Grecia, i Diavoli Rossi si riscattano nella successiva amichevole e sconfiggono la Croazia. Una vittoria di misura decisa da un gol del solito Romelu Lukaku che ha colpito anche un clamoroso incrocio dei pali.

La rete di stasera non avrà un grande significativo a livello sportivo, ma assume un valore simbolico per il centravanti dell‘Inter. Si tratta del 60esimo centro realizzato con la maglia della Nazionale che vale uno storico primato personale. Nell’era moderna infatti nessuno era mai riuscito a raggiungere questa cifra più velocemente di Big Room.

Leggi anche -> Belgio-Grecia, Lukaku faccia a faccia duro con Tzavellas: cosa è successo

Lukaku trascina il Belgio: meglio di Messi e Ronaldo

Lukaku Belgio
Romelu Lukaku Belgio (Getty Images)

Dopo la straordinaria stagione con l’Inter, Lukaku continua a migliorare i suoi incredibili numeri con la Nazionale. Una macchina da gol che continua senza sosta a colpire le difese avversarie. Un bomber di razza, uno dei migliori in Europa, nato per segnare e frantumare record. L’ultimo è davvero significativo perché supera anche i livelli raggiunti da Messi e Cristiano Ronaldo che per una volta non sono i primi.

Il centravanti nerazzurro ha stabilito un primato pazzesco, raggiungendo il traguardo delle 60 reti in Nazionale in appena 93 presenze. Tutte le altre stelle del calcio mondiale ci sono riusciti con un maggior numero di partite. A partire da Neymar, il secondo in questa speciale classifica, che aveva toccato questa cifra dopo 95 incontri. In terza posizione c’è a sorpresa Didier Drogba che ci ha impiegato 96 match con la Costa d’Avorio.

Più indietro possiamo trovare gente come Miroslav Klose (107 gare), Lewandowski (109), Ibrahimovic (110), Suarez (114) e in fondo alla graduatoria la Pulce e CR7. Con l’Argentina e il Portogallo ci hanno messo rispettivamente 121 e 129 match.