Belgio-Grecia, Lukaku faccia a faccia duro con Tzavellas: cosa è successo

Durante Belgio-Grecia, Romelu Lukaku si scontra faccia a faccia con Georgios Tzavellas, come accaduto con Zlatan Ibrahimovic in Coppa Italia.

romelu lukaku belgio grecia
Romelu Lukaku (GettyImages)

Amichevole pre-Europei. Test per misurare la condizione atletica e mentale. Test abbondantemente fallito da parte dei Diavoli Rossi. Infatti, il Belgio non solo non riesce a superare la Grecia, ma Romelu Lukaku perde la testa e si scontra faccia a faccia con un difensore avversario.

Altro che amichevole, verrebbe da dire. Il centravanti dell’Inter è partito dal primo minuto, ma verso l’intervallo non ha mantenuto i nervi saldi e rivissuto le scene di San Siro in Coppa Italia con Zlatan Ibrahimovic. In quell’occasione, Lukaku e l’attaccante del Milan ebbero un diverbio verbale, accompagnato da uno scontro fisico. I due giganti non si tirarono indietro e furono divisi solo dai propri compagni. Così è successo anche nella partita odierna tra Belgio e Grecia, tutto a causa del capitano dei Diavoli Rossi.

Leggi anche >>> Infortunio Sensi, addio Euro 2020: il sostituto scelto da Mancini

Belgio-Grecia, Lukaku scontro con Tzavellas

lukaku belgio grecia
Lukaku in Belgio-Grecia (GettyImages)

Belgio-Grecia è stato come un dejavu per Romelu Lukaku, che sul finale di primo tempo si è scontrato faccia a faccia con Georgios Tzavellas. L’attaccante belga non ha apprezzato le trattenute del difensore ellenico e ha spinto il suo avversario verso il terreno di gioco con la propria forza imponente. Gesto plateale, come plateale è stata anche la caduta, ritenuta un po’ troppo scenica dal centravanti dell’Inter.

L’arbitro ha raffreddato gli animi e sono intervenuti anche i presenti in campo per dividere Lukaku e Tzavellas. Nessuna ammonizione per i due protagonisti della lite, dato il valore del match che va ricordato: solo un amichevole. Ma il CT Roberto Martinez evidentemente ha visto molto nervoso il proprio leader e l’ha tirato fuori dal campo all’intervallo.

 

Il numero 9 belga non è entrato nella seconda frazione, lasciando i propri compagni in vantaggio per 1-0. Ma al 66′ proprio Tzavellas ha firmato il pari definitivo. Il Belgio pareggia contro la Grecia e Lukaku cade nel tranello e perde la lucidità: un atteggiamento che ad Euro 2020 non sarà per nulla tollerato.