Hakimi via dall’Inter, tifosi infuriati con Zhang: la protesta social

Hakimi via dall’Inter sta facendo scatenare l’ira dei tifosi nerazzurri che vedono, nella cessione dell’esterno, un ridimensionamento ingiusto. 

Hakimi
Achraf Hakimi

Sono passate poche settimane dalla vittoria del 19esimo scudetto, eppure in casa Inter non c’è un attimo di pace. Prima l’addio di Antonio Conte, poi l’arrivo convulso di Simone Inzaghi ed ora, dulcis in fundo, le possibili cessioni di due top player. Un ridimensionamento che turba molto i tifosi nerazzurri che si aspettavamo ben altro dalla dirigenza cinese.

Invece, a causa della crisi economica scaturita dall’avvento della pandemia, il duo Ausilio-Marotta si ritrova a dover abbattere i costi di gestione annuali della società. Come farlo? Provando a vendere almeno due dei top player ad un costo elevato. Una mossa che consentirebbe all’Inter di reperire fondi per il prossimo calciomercato e, allo stesso tempo, di abbattere il monte ingaggi.

Leggi anche: Inter, Zhang rompe il silenzio: dall’annuncio sul mercato all’addio di Conte

Hakimi via dall’Inter: tifosi scatenati sui social

Hakimi
Hakimi

Con le sue 45 partite disputate, i 7 gol realizzati e gli 11 assist fatti, Hakimi ha conquistato il popolo nerazzurro. Il nuovo Maicon giunto dal Real Madrid: un sogno che si trasformava in realtà. Una serie di brillanti prestazioni, che hanno permesso al giocatore marocchino di diventare una delle colonne portanti dell’Inter. Allo stesso tempo però, è diventato anche uno dei giocatori più interessanti che il calcio europeo offre in questo momento.

Quest’ultimo aspetto, fa tremare i tifosi interisti che vorrebbero evitare di perdere uno dei loro migliori giocatori. Purtroppo, le condizioni economiche in cui versa l’Inter non sono ottime ed una cessione di Hakimi è prevedibile. Con 90 milioni, i nerazzurri riuscirebbero ad ottenere fondi necessari per fare la prossima campagna acquisti.

Una scelta che però preoccupa i tifosi dell’Inter che, a più riprese tramite i social, mostrano tutto il loro malcontento per la decisione presa dalla società. Secondo i tifosi nerazzurri, la cessione di giocatori come Hakimi, porterebbe al ridimensionamento del progetto tecnico. Un qualcosa di inaccettabile visto quanto ci è voluto per ritornare a vincere in Serie A.