Juventus, Szczesny in bilico: tutte le possibili destinazioni

Juventus Szczesny, il portiere polacco potrebbe salutare i bianconeri. Ecco i club che potrebbero affidarsi all’estremo difensore classe ’90

Szczesny (Getty Images)

In casa Juventus tiene banco il futuro di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco potrebbe seriamente cambiare aria nel corso dell’imminente finestra di calciomercato, specie se la Juventus dovesse affondare il colpo Gianluigi Donnarumma.

Nel caso in cui l’ex portiere del Milan dovesse approdare a Torino, Szczesny saluterà senza ombra di dubbio i bianconeri, difficile che si vada a creare un dualismo interno tra i due.

Leggi anche->Juventus, critiche per l’Allegri-bis: le spiazzanti dichiarazioni di Ulivieri

Juventus Szczesny, le possibili destinazioni del portiere polacco

Gag divertente fra Szczesny e Sarri a Sky Sport (Getty Images)
Szczesny, il futuro del portiere polacco è incerto (Getty Images)

Dunque, quali potrebbero essere, eventualmente, le possibili destinazioni dell’estremo difensore classe ’90?

Tra tutte c’è da segnalare il rumor di un possibile ritorno alla Roma. Mourinho, dopo aver bocciato Pau Lopez, avrebbe richiesto un portiere di spessore capace di fare da chioccia anche al giovane Fuzato.  La situazione potrebbe seriamente sbloccarsi nel momento in cui la Juventus dovesse chiudere per Donnarumma.

Altra ipotesi da non scartare: la permanenza. Non è scontato che Gigio Donnarumma si leghi ai bianconeri, una trattativa sicuramente c’è ma siamo ben lontani dalla chiusura. Dunque, in caso questo scenario non dovesse verificarsi, Szczesny potrebbe rimanere il numero uno bianconero. Da non dimenticare anche le piste estere, anche se al momento nessun top club sembri aver bisogno di un nuovo portiere.

La sensazione, ribadiamo, è che il futuro del polacco sia inesorabilmente legato alla trattativa tra la Juventus e Donnarumma.