Milan, il futuro di Tonali vacilla: la richiesta dei rossoneri

Sandro Tonali è un calciatore su cui il Milan starebbe facendo le dovute valutazioni per il futuro. Il giovane è di proprietà del Brescia, ma i rossoneri riflettono dopo l’ultima stagione. 

Tonali Milan
Tonali e il futuro al Milan (Getty Images)

Tonali è attualmente in prestito al Milan e proprio per questo il club rossonero avrebbe deciso di riflettere sul futuro del centrocampista. L’idea sarebbe quella di ridimensionare i costi richiesti precedentemente dal Brescia.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club vorrebbe chiudere la questione con altri 10 milioni di euro che si aggiungerebbero agli altri 10 già versati per il prestito. Adesso è tempo di incontri per provare a chiudere la trattativa.

Leggi anche – Napoli e Milan, dall’Inghilterra sicuri: contatti per un big del Chelsea

Tonali e le prestazioni con il Milan

Tonali Milan
Tonali e il futuro con i rossoneri (Getty Images)

Sandro Tonali ha totalizzato con la maglia del Milan 25 presenze durante la stagione 2020/2021. Nessun gol all’attivo e neanche un assist vincente. Un bottino non proprio esaltante per un calciatore su cui i rossoneri vorrebbero puntare.

Proprio per questo, ma anche per altri fattori, il club avrebbe chiesto al Milan di abbassare il prezzo. Non sarebbero più 15 milioni – dopo i 10 già versati – bensì 10. La società rossonera non vorrebbe infatti andare oltre, da qui la proposta alle Rondinelle. Si proverà a trovare una via di mezzo che possa accontentare tutti.

La strategia

Fatto sta che il Brescia tenterà fino all’ultimo di guadagnare il più possibile con l’affare Tonali, soprattutto dopo aver dato l’assenso lo scorso anno per il trasferimento a titolo temporaneo.

Il futuro di Tonali in rossonero non è così sicuro, eccezion fatta qualora le società dovessero raggiungere un accordo di massima. Sandro Tonali sarebbe felice di proseguire con il Milan, ma la sola volontà del calciatore non sarebbe sufficiente: adesso è tempo di trattative.