Napoli e Milan, dall’Inghilterra sicuri: contatti per un big del Chelsea

Napoli e Milan puntano a trovare delle alternative alle possibili cessioni di Lorenzo Insigne e Samu Castillejo.

Napoli e Milan
Napoli e Milan su Hakim Ziyech

Dopo una sola stagione, con 39 presenze, 6 reti e 4 assist, Hakim Ziyech potrebbe lasciare già il Chelsea. Il neo campione d’Europa sarebbe pronto a cedere a titolo definitivo l’ex trequartista dell’Ajax per una cifra pari a 40 milioni di euro. Una scelta dipesa dalle volontà tecniche e tattiche di Tuchel che non reputerebbe il marocchino fondamentale per il suo gioco.

Una scelta, quella della cessione, che consentirebbe al Chelsea di recuperare fondi indispensabili per poter agire al meglio nella prossima sessione estiva di calciomercato. L’apertura ad una cessione di Ziyech, potrebbe stuzzicare l’interesse di vari club europei, tra cui Napoli e Milan.

Leggi anche: Napoli-Insigne, rinnovo complesso: tutta la verità sull’affare

Napoli e Milan su Ziyech

Napoli e Milan
Hakim Ziyech

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘Daily Mail’, il Chelsea sarebbe pronto a venderlo per non meno di 40 milioni di euro. Una cifra che non dovrebbe spaventare né il Napoli né il Milan. Entrambi i club potrebbero essere interessati a puntare sul trequartista marocchino per dare ulteriore peso ai rispettivi reparti offensivi.

Un acquisto del genere, però, fa pensare anche ad una possibile cessione eccellente. Dal canto suo, il Napoli ha l’obbligo di valutare la posizione di Insigne con cui si scontra da tempo per la questione rinnovo. Nel caso in cui non si trovasse un accordo tra le parti, la possibile cessione del capitano azzurro non sarebbe da escludere a priori.

Discorso diverso va fatto per Castillejo. L’ex Villarreal è molto apprezzato dalla società e anche dallo stesso Pioli. Nonostante ciò, le prestazioni altalenanti, così come il ritorno in Champions League dopo anni bui, impongono al Milan di trovare giocatori adatti ai prossimi obiettivi stagionali. Già nelle ultime due sessioni l’attaccante spagnolo era in procinto di lasciare Milano e non è escluso che ciò accada quest’estate. Se così sarà, il trequartista del Chelsea potrebbe essere la soluzione ideale.