Giroud, messaggio per il Milan: i tifosi sperano

Il Milan è interessato ad Olivier Giroud, il quale risponde così in conferenza stampa sulle voci di mercato.

milan giroud
Olivier Giroud (GettyImages)

Come vice-Ibra, il Milan starebbe pensando a Olivier Giroud. L’attaccante della Nazionale francese è esperto, è stimato in tutta Europa ed è soprattutto Campione del Mondo in carica con i galletti e Campione d’Europa con il Chelsea, dopo la vittoria sul Manchester City.

Proprio il club inglese, ha annunciato pochi giorni fa il rinnovo fino al 2022 con il suo bomber, non molto utilizzato in questa stagione ma ancora utile all’allenatore Thomas Tuchel. Così com’è utile per Didier Deschamps, che l’ha incluso nella rosa degli Europei che disputerà da protagonista assieme ai suoi compagni.

Proprio dal ritiro della Nazionale, Olivier Giroud ha mandato un messaggio al Milan, fortemente interessato ad acquistare il suo cartellino.

Leggi anche >>> Milan, Giroud non è finita: il giocatore fa sognare i tifosi

Giroud: “Amo il Milan, ma sono concentrato per gli Europei”

giroud milan conferenza stampa
Giroud (Gettyimages)

Il centravanti della Nazionale francese ha risposto così alle domande sul suo futuro e agli accostamenti al club italiano: “Amo alla follia i calciatori del Milan, è una grande squadra – dice Giroud in conferenza stampa – Ma non parlerò del mio futuro. Il Chelsea ha attivato l’opzione di rinnovo e l’hanno annunciato. Non parlerà più di quello che potrebbe succedermi, sono concentrato su Euro 2020“.

Dunque, l’attaccante dei Blues rimanda i discorsi sul proprio futuro. Non è una chiusura totale al club rossonero, che potrebbe ancora affondare il colpo e convincere la dirigenza londinese a liberare il proprio tesserato.

Intanto, Giroud non ne vuole sentir parlare. E’ concentrato sulla sua Nazionale, che l’8 giugno dovrà giocare contro la Bulgaria, prima di dedicarsi alla preparazione per l’esordio al campionato europeo contro la Germania.