Napoli, obiettivo Castrovilli: 3 curiosità sul fantasista della Fiorentina

Gaetano Castrovilli è l’oggetto del desiderio del Napoli. La società partenopea avrebbe messo gli occhi sul calciatore che si è messo in mostra a Firenze. 

Castrovilli Fiorentina
Castrovilli è un obiettivo del Napoli (Getty Images)

Gaetano Castrovilli è un calciatore su cui il Napoli avrebbe deciso di fare sul serio. Il giocatore della Fiorentina ha un contratto con il club viola fino al 30 giugno 2024. Nonostante la giovane età ha già alle spalle diverse gare in Serie A.

Castrovilli, classe 1997, ha giocato in diversi ruoli del centrocampo, ma la zona nevralgica del rettangolo di gioco è quella in cui si sente maggiormente a proprio agio.

Leggi anche – Napoli-Insigne, rinnovo complesso: tutta la verità sull’affare

Le caratteristiche di Gaetano Castrovilli

Castrovilli Napoli
Castrovilli piace al Napoli allenato da Spalletti (Getty Images)

Gaetano Castrovilli è un centrocampista centrale che ha ricoperto pochissime volte anche il ruolo di trequartista. Con la maglia della Fiorentina ha attualmente giocato 72 gare e messo a segno 8 gol (anche cinque assist vincenti).

Esperienze anche con la maglia del Bari e in Serie B con la Cremonese. In Lombardia ha totalizzato 55 presenze: sei gol e 8 assist. Un cammino sicuramente importante per il ragazzo su cui il Napoli avrebbe messo gli occhi da un po’ di tempo.

Castrovilli ha coronato il sogno della Nazionale maggiore esordendo il 15 novembre 2019 con la maglia numero 7 a 22 anni 8 mesi e 29 giorni.

Qualche curiosità

Da piccolo ha sognato di diventare un ballerino di danza classica, poi la decisione di cambiare tutto per un tragico evento in famiglia e la scelta di dedicarsi al calcio. Il calciatore è nato a Canosa di Puglia e uno dei suoi più grandi idoli è Ronaldinho.

Si è messo in mostra, entrando nel calcio che conta, durante il Torneo di Viareggio del 2016. Da lì in poi è stato tutto un crescendo di apprezzamenti e di partite giocate.