Paolo Rossi, Foggia rende omaggio a “Pablito”: la splendida opera – FOTO

La memoria di Paolo Rossi è sempre viva nel cuore delle persone. Proprio per questo, infatti, nella città di Foggia è stata realizzata un’opera in suo onore. La famiglia ha ringraziato per il mosaico realizzato.  

Foggia mosaico Paolo Rossi
Mosaico per Paolo Rossi a Foggia (Instagram)

Un mosaico di 200 metri quadri in onore dell’eroe dei Mondiali vinti dall’Italia nel 1982. Il commento per l’opera è arrivato direttamente da Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi.

A Foggia un’iniziativa bellissima, per ricordare te che sei stato già il simbolo indiscusso di un’Italia che voleva uscire dalla crisi” ha commentato su Instagram la moglie di Rossi.

Leggi anche – Paolo Rossi, shock a Vicenza: derubati cimeli dallo stadio. I dettagli

Mosaico a Foggia per Paolo Rossi

Mosaico Paolo Rossi
L’esultanza di Pablito (Getty Images)

Un lavoro certosino e professionale apprezzato dalla famiglia di Pablito. “Adesso che l’Italia ha bisogno di uscire da un’altra crisi torni a riempire i cuori e a regalare i tuoi meravigliosi sorrisisi legge sul profilo di Federica Cappelletti.

Le braccia al cielo di Paolo Rossi, calciatore simbolo della vittoria ai Mondiali del 1982, sono l’immagine simbolo scelta per omaggiare il grande campione scomparso prematuramente. L’opera è stata realizzata in un quartiere popolare della città pugliese.

L’Italia di Pablito

Un lavoro durato diverso tempo, ma che alla fine ha suscitato tanta emozione e grandissimi apprezzamenti. “Con le braccia aperte e in alto verso il cielo. In segno di vittoria. Restaci accanto Amore mio. Abbiamo più che mai bisogno di te e del tuo ottimismo! Pablito Forever” ha concluso la moglie di Rossi.

L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Puglia e dall’Arca. Fa parte di un progetto delle nuove “Case POPolari, belle e intelligenti”: prevista per il prossimo 11 giugno la presentazione. All’evento parteciperà anche il presidente Michele Emiliano. L’immagine intanto sta raccogliendo numerosi consensi e apprezzamenti sui social network.